Rimini e Riccione: vacanze, shopping e…fiori!

Parasailing at Patong Beach in Phuket - Thailand extreme SportsRimini e Riccione sono sinonimi di vacanze e divertimento. In estate o in inverno, le due note località della Riviera Romagnola offrono un’ampia scelta di luoghi da visitare, scorci da scoprire, specialità da gustare.

A Riccione, conosciuta anche come “Perla Verde dell’Adriatico”, si possono trascorrere piacevoli giornate all’insegna del relax e del benessere. Tra i luoghi da visitare ricordiamo Villa Mussolini, sede di mostre ed eventi culturali di sicuro interesse, e il Castello degli Agolanti, storico maniero di grande fascino.

Il nuovo Lungomare Costituzione, inaugurato nel 2010, permette lunghe passeggiate sullo sfondo di panorami meravigliosi. Viali e strade di Riccione pullulano di negozi eleganti e vetrine scintillanti, la meta ideale per gli amanti dello shopping.

Quanto alle spiagge, basterà lasciare l’auto presso il parcheggio sotterraneo per poi scegliere quelle più attrezzate e adatte alle vostre esigenze. Che siate single, coppia o famiglia con bambini, a Riccione troverete di sicuro la spiaggia che fa per voi.

Per la sera, d’obbligo una puntatina in una discoteca, scelta tra gli innumerevoli locali che punteggiano la riviera e le spiagge: Cocoricò, Pascià, Echoes e tantissimi altri vi aspettano per farvi vivere delle notti indimenticabili.

Riccione offre molto anche dal punto di vista dei parchi divertimento, con proposte per grandi e bambini e per tutte le tasche. All’Acquafan, per esempio, è tutto un susseguirsi di giochi d’acqua, onde artificiali e scivoli, ma anche di angoli relax dove riposarsi e prendere il sole.

Meta perfetta per i bambini è il parco Oltremare, dove i percorsi didattici guidano i visitatori di tutte le età alla scoperta del mondo marino e dei loro abitanti. Tra questi gli adorabili, simpaticissimi delfini.

Anche Rimini è una destinazione divertente ed estremamente interessante. La località è ricca di siti storici e di monumenti da visitare. Il centro storico è costellato di chiese, palazzi, castelli e testimonianze di epoca romana di grande interesse.

Meritano una visita le due piazze principali, Piazza Cavour e Piazza Tre Martiri, dove non mancherà occasione di dedicarsi allo shopping esclusivo nei numerosi negozi del centro.

In Piazza Cavour si possono ammirare il Palazzo del Podestà e il Teatro Galli. Poco distante, il maestoso Castel Sismondo, sede di mostre e di esposizioni di rilevanza internazionale.

La visita a Rimini prosegue nella vicina Piazza Ferrari, dove è possibile ammirare la Domus del Chirurgo, recente scoperta archeologica risalente al periodo romano, e il celebre Museo Cittadino. Nelle vicinanze anche il Ponte di Tiberio e lo splendido Arco d’Augusto, monumenti dai quali traspare una storia importante ed affascinante.

A Rimini si può gustare anche la buona cucina tradizionale dai sapori genuini: nel cuore della città si trovano ristoranti e trattorie tipiche dove è possibile gustare prodotti e saporite ricette romagnole.

Se sei in vacanza a Rimini o a Riccioni, sappi che i nostri fioristi sono anche lì: puntuali, professionali e sempre aggiornati sulle ultime tendenze floreali, possono consegnare fiori e composizioni regalo su tutto il territorio, tempestivamente.

Grazie alla nostra rete di fioristi specializzati puoi far recapitare fiori a Rimini o a Riccione quando vuoi e dove vuoi: tu mettici l’emozione e i sentimenti, al resto pensiamo noi!
Contattaci per a far arrivare a destinazione, anche sulla Riviera Romagnola, fiori e messaggi direttamente dal tuo cuore.

You May Also Like

Idee Regalo di Pasqua: Cosa Regalare alle Persone Care

Fiori per San Valentino: come Far Sorridere la Persona che Ami

Stai Cercando il Regalo Perfetto per San Valentino: Regala dei Fiori!

Idee Regalo Compleanno Mamma: 5 Idee Per Renderla Felice

Lascia un commento