Saldi Estivi 2011 a Roma

Saldi saldi saldi, saldi! Sono le parole che ho sentito da una mia collega al ritorno da un viaggio di lavoro da Parigi. Ma i saldi sono prossimi anche a Roma, già dal prossimo 2 Luglio.
Per chi volesse percorrere un itinerario all’insegna del glamour, Roma non delude. E’ sufficiente fare un giro per le vie del centro, tra via del Corso  e via del Babbuino, passando per via Condotti … dove si trovano le maggiori griffe italiane ed internazionali. Nei dintorni di piazza di Spagna, si trovano negozi d’abbigliamento maschile e  femminile, accessori e scarpe.
Ormai un rito per molti consumatori, i saldi rappresentano spesso una vera liberazione anche per gli stessi commercianti, a causa del periodo di magra che tipicamente, negli ultimi anni, precede  la stagione degli sconti.
In estate e in inverno, i saldi diventano sempre più un affare sia per i consumatori che per i commercianti; un affare per tutti e allora….saldi saldi saldi, lodati siano i saldi!

Di seguito vi propongo alcuni semplici consigli per evitare di essere ingannati, nonostante l’onestà della stragrande maggioranza dei commercianti:

  • Seguite, già da prima dell’inizio dei saldi, i prodotti che vi interessano e segnatevi i prezzi;
  • I prodotti in vendita durante i saldi devono essere accompagnati da due prezzi: il prezzo originale  ed il prezzo scontato, accompagnato dalla percentuale di sconto applicata;
  • Anche sulle merci in saldo è previsto il diritto di recesso dall’acquisto, con obbligo di presentazione dello scontrino fiscale e chiara documentazione di difetti riscontrabili. Infatti, in mancata presenza di danni il diritto di recesso è a discrezione del negoziante, che può decidere se accettare il reso oppure no.
  • Devono essere messi in vendita prodotti della stagione che sta finendo e non vecchi fondi di magazzino. Questi ultimi possono essere venduti, ma con una chiara indicazione e un ribasso di prezzo  notevole.
  • I prezzi debbono essere sempre indicati chiaramente, sia che si tratti di un negozio online o di strada.

 Wine & Flowers Team

You May Also Like

Celebriamo l’Amore Materno: Fiori per la Festa della Mamma

Idee Regalo di Pasqua: Cosa Regalare alle Persone Care

5 idee regalo per augurare un felice nuovo anno!

Black Friday: Prenota I Tuoi Regali Di Natale In Anticipo

Lascia un commento