Congratulazioni!

Un po’ per gioco e un po’ no, proviamo a elencare le occasioni della nostra vita in cui possiamo dire “Congratulazioni!”. Sembra una parola vuota, forse anche un po’ antica e anche più difficile del più immediato “Auguri!”, vero? Ma quando la pronunciamo con il sorriso sulle labbra o la scriviamo su un bigliettino completandola con un bel punto esclamativo tutto il nostro cuore partecipa e il nostro viso si illumina.

Perché vuol dire che qualcosa di bello sta accadendo a qualcuno a cui vogliamo bene: congratularsi significa proprio partecipare della gioia di qualcuno per qualcosa, rallegrarsi, felicitarsi.

E quale può essere l’occasione perfetta per congratularsi e rallegrarsi con qualcuno se non la nascita di un bambino o una bambina? L’emozione è tanta e tale che forse è una delle occasioni in cui “Congratulazioni” lo diremmo anche più volte: ai neogenitori, ai nonni, agli zii e a tutti gli amici! Congratulazioni a tutti!

Seguendo la crescita di quel bimbo o quella bimba appena nati, potremmo costellare gli avvenimenti della loro vita con una lunga, gioiosa fila di “Congratulazioni!”: dai Sacramenti ricevuti ai primi esami a scuola e poi la promozione, i successi nello sport o nella danza, il conseguimento della patente, gli anniversari importanti, il diploma, la laurea, il primo lavoro e le tappe successive della carriera professionale.

Uno dopo l’altro, le tappe più importanti della vita meritano un coro di “Congratulazioni!”. E’ bello potersi guardare indietro anche solo un momento e attingere ai ricordi più emozionanti, oppure pregustare le gioie future: ci sarà una nuova bella occasione per congratularsi e augurare solo cose belle alle persone che ci sono care.

Un piccolo dono e un omaggio floreale sono il modo perfetto per completare le congratulazioni. Si tratta di occasioni speciali, di avvenimenti importanti nella vita di una persona e val la pena abbinare un regalo alla ricorrenza: scegliete un dono con il cuore, esprimete la vostra gioia e partecipate alla felicità dei vostri cari.

E se siete voi l’oggetto delle congratulazioni? Ringraziate sempre con gioia e gratitudine. Anche con un biglietto vergato a mano, se l’occasione è importante. Lasciate parlare il cuore e le frasi più sincere arriveranno per il ringraziamento. Fiori e pensieri di affetto sono un binomio indissolubile, specie in caso di congratulazioni e ringraziamenti.

Se l’emozione vi blocca e non riuscite a decidere quale omaggio floreale scegliere o non trovate le parole giuste, possiamo aiutarvi: consultate la pagina dedicata ai regali o ai fiori e completate il vostro omaggio con la scelta tra le frasi adatte ad ogni occasione. E allora, congratulazioni!

You May Also Like

Fiori estivi: quali scegliere e come farli durare più a lungo a casa

Idee Regalo per un Amico/Amica: Sorprendi con Fiori e Regali Unici

Consegna Fiori Personalizzati per Eventi: Idee Perfette per Ogni Occasione

Idee Regalo per il Fidanzato

Lascia un commento