Viaggio in Polonia – Regalare fiori a Varsavia (Polonia)

Tempo d’estate e di vacanze. Che ne dite di un viaggio in Polonia? Il periodo che va dalla primavera inoltrata all’inizio dell’autunno è perfetto per visitare il Paese natale del Beato Paolo Giovanni II, l’amatissimo Karol Wojtyla.

Nei mesi estivi le temperature medie si aggirano intorno ai 20-23°C, mentre agosto è il mese più caldo, con picchi di 30-35°C nelle ore più calde della giornata. Anche l’autunno è una stagione piacevole, in Polonia: tra la fine di settembre e l’inizio di novembre i parchi della città sono un tripudio di colori e le temperature sono ancora gradevoli.

Varsavia, la Capitale
Il giro turistico della Polonia comincia da Varsavia e precisamente dalla Città Vecchia. Il cuore dell’antica città è stato ricostruita fedelmente nel dopoguerra, dopo la distruzione dei bombardamenti. Al centro c’è Piazza del Mercato, amata dagli artisti e dai visitatori per i suoi vicoli pittoreschi e i ristoranti tipici. Dal Castello Reale si dipana Via Reale, con i suoi eleganti palazzi, le chiese e i musei. Più avanti c’è la Chiesa di Santa Croce, che conserva l’urna con il cuore del celebre musicista Fryderyk Chopin.

Lungo il corso della Vistola, il fiume che attraversa Varsavia, si giunge al principesco Castello Ujazdowski, al palazzo e al parco Lazienki, dimora settecentesca dell’ultimo re della Polonia. Merita una visita anche il Palazzo della Cultura e della Scienza, esempio architettonico del realismo socialista e sede di mostre e concerti. A Zelazowa Wola (54 km da Varsavia) si trova la villa in cui nacque Fryderyk Chopin, dove è stato allestito un museo.

I luoghi da visitare in Polonia
La Polonia regala ai propri visitatori luoghi da visitare e itinerari per vacanze all’insegna della cultura e della bellezza. Danzica con il suo porto, Breslavia e Torun, patria di Copernico, hanno notevole importanza storica e monumentale. La città che attira più turisti per la sua bellezza è Cracovia, che ospita numerose chiese dagli alti campanili ed edifici storici in stile gotico. Poco distanti, si trovano le monumentali miniere di sale di Wieliczka. Il campo di concentramento di Auschwitz è una meta quasi obbligata: luogo di enorme valore storico e umano, accoglie in un silenzio surreale e denso di significato i suoi visitatori.

Tra le altre mete da visitare in Polonia, segnaliamo il castello medievale dei Cavalieri teutoni, situato a Malbork. Per chi cerca una vacanza all’insegna del relax la meta ideale è la cittadina di Zakopane, sui monti Tatra: in ottobre, vi si svolge il Festival del folklore degli altipiani, mentre in inverno si può sciare grazie a una fitta rete di impianti di risalita.
In Polonia è intenso anche il turismo religioso. Il luogo di pellegrinaggio più conosciuto è Czestochowa, dove la basilica gotica della Ss. Croce conserva l’icona veneratissima della Madonna Nera di Jasna Góra.

Feste ed eventi
La Polonia è terra di festival culturali e musicali. I festival più noti si tengono a Varsavia: il Summer Jazz Days in luglio, il Festival di Mozart tra giugno e luglio, il Festival di Musica Contemporanea Autunno varsaviano e la rassegna di concerti all’aperto Jazz nella Città Vecchia.

C’è molta partecipazione anche alle feste religiose, come il Natale, l’Epifania e la Pasqua. Celebrazioni solenni si svolgono in occasione della Domenica delle Palme: per l’occasione si tiene un grande pellegrinaggio nell’antico santuario mariano di Gorka Klasztoma, vicino a Lobzenica. Un altro importante pellegrinaggio è quello che avviene in occasione dell’Assunzione, il 15 agosto, al Monastero di Jasna Gora a Czestochowa.

Se la Polonia è un luogo che amate, dove avete conosciuto nuovi amici o persone a voi care, fate sentire tutto il vostro affetto con i fiori. La distanza non conta! Affetto, amicizia, persone amate, amici cari vi sentiranno vicini grazie ai fiori che invierete, accompagnati da un bigliettino colmo di parole d’affetto.

Il nostro network di fioristi consegna anche in Polonia – e in tutto il mondo! –  fiori freschi, composizioni floreali e piante per ogni occasione. La vendita di fiori freschi e composizioni floreali tramite Internet è il nostro fiore all’occhiello, è proprio il caso di dire. E vi garantiamo qualità, convenienza e rapidità!

 

You May Also Like

Un meraviglioso cesto di rose blue ed orchidee

Consegna fiori a Brest, Bielorussia

MY HEART IS WHITH YOU MANY KISSES

Consegna fiori a Gzira, Malta

Lascia un commento