Buon Natale! Ditelo anche con i fiori.

Rosso, argento, oro! Sono i colori del Natale e tra pochi giorni animeranno di festa e calore gli ambienti, le vie, gli uffici, i negozi. Manca poco al 25 dicembre: sarà il momento, finalmente, di godere la pace dei giorni di festa, di rendere grazie a Gesù Bambino e trascorrere ore serene in famiglia e con gli amici.

E’ ora di fare la lista dei regali da comprare – i bambini, gli amici, mamma e papà, la fidanzata, il marito, chi altro? – e di stilare il menù per i giorni di festa: la cena della Vigilia, il pranzo di Natale e il pranzo leggero di Santo Stefano. E poi via alla preparazione dei dolci della tradizione, quelli con le ricette segrete tramandate da madre in figlia.

Una volta fatto l’albero e anche il presepe poi l’atmosfera è irresistibile e l’attesa spasmodica, specie per i bambini che non vedono l’ora di scoprire cosa ha portato loro Babbo Natale. Ma anche i grandi hanno desiderio di sapere quale sorpresa Papà Natale ha in serbo per loro. Il piacere di ricevere un regalo, di scartarlo e ringraziare le persone care è un piccolo, prezioso rito che non passa mai di moda!

Non importa che sotto l’albero ci sia un piccolo dono, quello che conta è il significato e il messaggio che si vuol trasmettere: affetto, amicizia, amore, passione, tenerezza, gioia, condivisione. Quale miglior regalo di un fiore o di una pianta, dunque, per parlare con il cuore?

Anche a Natale: in occasione delle festività natalizie la Natura ci regala fiori e piante che saranno omaggi floreali perfetti per le persone cui teniamo di più. La pianta simbolo delle festività natalizie è la stella di Natale: bianca o rossa, l’Euphorbia pulcherrima, è una pianta ornamentale di grande effetto e un regalo sempre gradito per chi lo riceve.

Dona un tocco di eleganza agli ambienti di casa e di lavoro e, nella tonalità del rosso, è perfetta per augurare Buone Feste a parenti e amici. La Stella di Natale bianca invece, così eterea e delicata, è il dono ideale per chi sogna ad occhi aperti ed è inguaribile romantico.

Con i suoi fiori rossi a forma di cuore, l’Anthurium è la pianta perfetta da regalare a una persona a cui si vuole particolarmente bene o di cui si è follemente innamorati. La Schlumbergera invece è una pianta grassa che si veste di fiori proprio nel periodo natalizio. E’ indicata come regalo per l’amico o l’amica super impegnato/a che si dimentica spesso di innaffiate le piante.

L’Amaryllis, dai fiori rossi ampi ed eleganti, farà felice l’amica o il parente che si distingue per eleganza. Basterà il vostro buon gusto o la decorazione ad arte del vostro fiorista di fiducia per confezionare un omaggio che lascerà estasiati.

Il Pungitopo è una pianta natalizia portafortuna ed è forte e resistente. Regalatela all’amica o all’amico che ha il pollice …nero: sarà quasi impossibile farla appassire e basteranno pochissime attenzioni per tenerla”in forma”.L’Erica è la pianta natalizia portafortuna più portafortuna che c’è: il dono perfetto per chi negli ultimi tempi si è sentito un po’ sfortunato e ha bisogno di tutto il vostro appoggio. Il Corbezzolo, invece, è indicato da regalare a una persona che stimate molto. Ma è una pianta indicata anche per chi ama essere originale e troverebbe banale una stella di Natale.

Queste piante natalizie unite a piccoli oggetti preziosi, a un buon libro o a una bottiglia di vino renderanno speciali gli auguri di Buone Feste. Se sei in cerca di altri suggerimenti e idee per i tuoi omaggi floreali a Natale, consulta le nostre proposte dal mondo dei fiori e dei cadeaux. Possiamo aiutarti con frasi per ogni occasione, confezioni ad hoc e pacchi regalo natalizi. Buon Natale!

You May Also Like

Fiori estivi: quali scegliere e come farli durare più a lungo a casa

Idee Regalo per un Amico/Amica: Sorprendi con Fiori e Regali Unici

Consegna Fiori Personalizzati per Eventi: Idee Perfette per Ogni Occasione

Idee Regalo per il Fidanzato

Lascia un commento