Il decalogo del bacio perfetto

Il primo bacio non si scorda mai! Sia il primo, quello dato alla fidanzatina o al primo ragazzo, sia quello della nostra storia più importante. Indimenticabile l’emozione di quel momento, la trepidazione, il batticuore. O la delusione, anche. Si, perché il primo bacio può essere stato un’esperienza disastrosa che non abbiamo tanta voglia di ripetere, se non con la persona giusta.

Ma allora, come si bacia? Esiste un bacio perfetto? La perfezione non esiste, però diciamo che un bel bacio è il risultato di un insieme di circostanze: il partner, il momento, l’atmosfera, il fatto che si tratti o meno di una storia consolidata o dei primi approcci.

Ci sono però dei semplici consigli che possono essere utili a chi è alle prime armi o a chi, per troppa emozione, non riesce a cogliere il momento giusto. Vediamoli insieme. Chissà che con qualche piccolo accorgimento i vostri baci non diventino irresistibili!

  1. Curate l’igiene orale. Per baciare dobbiamo usare le labbra e la bocca e l’alito deve essere fresco e gradevole. In caso contrario, sarebbe imbarazzante e il partner ricorderebbe con disgusto l’esperienza. Quindi igiene orale attenta e scrupolosa, con dentifricio e collutorio, regola che vale sempre e a prescindere dai baci. Di grande aiuto, in casi di emergenza, gomme da masticare e caramelle al profumo di menta.
  2. Gli occhi. Si bacia ad occhi chiusi, attenzione. Baciare con gli occhi aperti può rivelarsi un’esperienza orribile o ridicola. Insomma, potreste giocarvi male le vostre carte. Il bacio perfetto prevede invece che i due partner si guardino brevemente pochi istanti prima del bacio, così da imprimere nella mente un’immagine intensa e bellissima. Per poi abbandonarsi con dolcezza al bacio chiudendo gli occhi e stingendo dolcemente la partner.
  3. Il bacio sul collo preludio del bacio passionale. Si parte dal collo per saggiare pian piano le zone vicine alle labbra, senza arrivare subito “a destinazione”. Siate un po’ sfuggenti e quando finalmente sarete vicini alle labbra, il bacio sarà ancora più bello dopo qualche istante di attesa.
  4. Non parlate durante il bacio. Parlare interrompe i momenti romantici e c’è il rischio di rovinare tutto, di rompere la magia dell’incontro. Piuttosto, negli istanti bellissimi del bacio, abbracciatevi, carezzatevi. Per le parole c’è sempre tempo!
  5. I tempi. Rispettati i tempi: non dilungatevi nel bacio. Per quanto sia passionale, il bacio prolungato può non essere piacevole. Può capitare che la partner si senta mancare il respiro o che abbia bisogno di una pausa. Meglio baci ripetuti e piccole pause per riprender fiato.
  6. Siate delicati anche nello sfiorare i capelli della ragazza. Lei potrebbe presentarsi all’appuntamento in forma smagliante, bellissima, con i capelli perfettamente pettinati, forse dopo ore di prove davanti allo specchio per trovare il look giusto. Accarezzarle i capelli, far passare le dita tra la sua chioma profumata sarà irresistibile. Ma sentirsi in disordine per questo potrebbe innervosirla. Valutate la situazione e il luogo: se tutto va bene, ci saranno altre occasioni in cui a lei non importerà di essere spettinata.
  7. Il bacio profondo. E’ il bacio degli amanti appassionati, ma occorre scegliere il momento giusto, specie se si tratta del primo bacio. La prima volta il bacio dovrebbe essere romantico, dolce e, si, passionale ma non troppo. Il bacio profondo o bacio alla francese potrebbe risultare un gesto quasi aggressivo e allora è sempre meglio provare un approccio più delicato e valutare se la ragazza del vostro cuore gradisca o meno un bacio più deciso e intimo. Poi, se la dolcezza lascia spazio alla passione, buon per voi!
  8. Il bacio profondo: controindicazioni. E’ inevitabile che la bocca produca saliva, anche durante il bacio, specie se dallo sfiorare le labbra delicatamente si passa al bacio alla francese. Attenzione quindi: un bacio troppo umido potrebbe essere davvero sgradevole e voi tacciati come pessimi baciatori!
  9. Le carezze. Non dimenticate di carezzare il viso, le braccia e la schiena della vostra partner: il bacio sarà più coinvolgente. Siate delicati e rassicuranti. Come per il bacio profondo, anche le carezze troppo energiche e le prese troppo decise possono essere un errore imperdonabile. Sentirsi in trappola, come se non si avesse via di scampo è una terribile sensazione. Quindi calma e delicatezza.
  10. Andateci piano. Si, è il leit motiv del bacio. L’impazienza non è mai buona consigliera: siate gentili nel bacio, ma anche nel comunicare o nell’ascoltare le impressioni del partner, specie se qualcosa non va come avreste desiderato. Chiarezza e gentilezza vincono sempre.

Infine, lasciate che sia il cuore ad esprimersi e che i vostri reciproci sentimenti vi tengano abbracciati. Se c’è il sentimento, anche un bacio imperfetto sarà bellissimo. Provato il primo, un bacio tira l’altro, proprio come le ciliegie!

Qui suggeriamo alcune frasi per conquistare una ragazza!

Come conquistare una donna in 10 mosse?

You May Also Like

Fiori per San Valentino: come Far Sorridere la Persona che Ami

Stai Cercando il Regalo Perfetto per San Valentino: Regala dei Fiori!

Conquistare una ragazza: 5 idee per il primo appuntamento

I migliori regali da comprare per San Valentino 2022

Lascia un commento