10 fiori da NON regalare alla donna che ami

L’idea di questo articolo che ti stiamo proponendo nasce da un’email che abbiamo ricevuto. Lorenzo ci ha chiesto un consiglio sui fiori da spedire alla sua compagna, per rimediare alla sua brutta figura. Ci dice che per San Valentino le aveva regalato dei garofani gialli e lei c’era rimasta malissimo…. Ma perché ti chiederai? Leggi l’articolo per scoprire il significato di questi fiori.

Cosa significano i fiori?

“La vita è il fiore per il quale l’amore è il miele” scriveva Victor Hugo. In effetti, l’amore senza fiori non è amore. Si sa quanto le donne amino i fiori e non solo per San Valentino o la Festa della Donna, i fiori sono cosa gradita a ogni occasione.

Ma devi fare attenzione, come il caso di Lorenzo ci insegna.

Non tutti i fiori sono uguali: a volte non basta guardare all’aspetto e al colore, la simbologia dei fiori è una cosa complicata.

Come fai a saperlo? Impossibile dirai. Semplice leggi la nostra guida per scoprire i dieci fiori da non regalare alla tua amata.

I dieci fiori anti-amore da non regalare mai

1) Rosa nera: anche se non molto comune, la rosa nera simboleggia morte, per questo va evitata a tutti i costi.

2) Crisantemo: come sappiamo in Italia i crisantemi sono i fiori dei morti, in quanto, da tradizione, vengo portati al cimitero nel giorno del 2 Novembre, quindi meglio evitarli per l’amata. Anche se questo fiore in realtà significa pace, secondo il dizionario dei fiori.

3) Garofano giallo: il garofano è un un bel componente dei bouquet, ma nella variante gialla simboleggia disdegno e rifiuto.

4) Papavero rosso: dal colore sgargiante e dall’aspetto libertino, in realtà il papavero rosso simboleggia oblio. Rappresentava il sonno per i greci ed è il fiore della consolazione per eccellenza.

5) Aconito: un fiore spontaneo che cresce soprattutto tra le rocce montane era già conosciuto al tempo dei greci come fiore velenoso. Questo è un fiore da evitare anche perché simboleggia vendetta.

6) Anemone: esprime distanza, lontananza, quindi non è il fiore per la tua amata a meno che non siate in un periodo di riconciliazione.

7) Rododendro: dall’aspetto sofisticato è in realtà molto velenoso (vedi foto). Ma non è questo il motivo per cui non lo dovresti regalare all’amata. Infatti, il significato del rododendro è pericolo.

8) Digitale: questa pianta dal nome insolito si trova spesso in giardini e cresce molto alta. Purtroppo significa falsità ed è anche velenosa.

9)) Bocca di leone: simboleggia diversità, è come dire alla tua amata che non è il tuo tipo, quindi stai alla larga da questo tipo di fiore.

10) Ortensia rosa: fiore molto popolare in Giappone, dove è chiamato il fiore degli otto immortali. Se bianca è indicata per i primi amori, ma se regali un’ortensia rosa significa amicizia soltanto.

 

Ecco ora conosci i fiori che non vanno assolutamente regalati alla donna che ami, a meno che non si tratti di una tua nemica-amica.

 

Se cerchi qualche ispirazione visita il nostro negozio online, tanti fiori e non solo per i tuoi regali azzeccati. E se non sai cosa scegliere chiedi consiglio, come ha fatto Lorenzo.

You May Also Like

Idee Regalo di Pasqua: Cosa Regalare alle Persone Care

Fiori per San Valentino: come Far Sorridere la Persona che Ami

Stai Cercando il Regalo Perfetto per San Valentino: Regala dei Fiori!

Idee Regalo Compleanno Mamma: 5 Idee Per Renderla Felice

Lascia un commento