Festa del papà: idee regalo per il 19 marzo

Figli di tutta Italia, preparatevi il 19 Marzo sta arrivando. Cosa significa? Che San Giuseppe è alle porte e devi provvedere ad un regalo per tuo padre.

A volte la festa del papà passa in secondo piano rispetto a quella della mamma, infatti:

“La festa del papà è come la festa della mamma, tranne per il regalo che costa meno.”
(George Herbert)

Perché questo? A nostro avviso, entrambe le festività sono di uguale importanza, quindi speriamo che tu sia pronto con il tuo regalo quando il grande giorno arriverà e parliamo di un regalo vero e proprio.

Sei in crisi? Leggi la nostra lista, con ben dieci idee regalo per tuo padre.

10 regali per l’uomo importante della tua vita – tuo padre

1) Orologio: non si sa perché ma i padri hanno sempre la fissa per gli orologi e se il tuo non ce l’ha,  un bell’orologio fa sempre bella figura. Se il tuo budget è limitato puoi sempre usare la scusa di “un orologio per tutti i giorni” e comprarne uno low cost.

2) Fiori: certo sappiamo cosa starai pensando, fiori per mio padre? Ma siamo pazzi? Eh no, infatti, possiamo regalare i fiori anche agli uomini, quelli giusti ovviamente.
Si dice che “Un uomo non è mai così grande come quando si china per accudire un fiore o una pianta… ” quindi è un gran complimento per tuo padre ricevere fiori, soprattutto se alleghi questa citazione. Scegli una pianta bella per la casa come questa anthurium, facile da gestire e di grande effetto. Sarà un gesto MOLTO apprezzato.

3) Maglia o capo d’abbigliamento: un capo di vestiario va sempre bene. Sii originale, per esempio regalagli una t-shirt del suo gruppo musicale preferito o un maglione, anche TROPPO giovanile, fallo sentire bene.

4) Pelletteria: con questa tipologia devi stare attento, infatti, non evita di regalare il quinto portafogli o la decima cintura. Vedi tu… ha tuo padre necessità di una nuova cintura? Se sì, comprala altrimenti astieniti e continua la lettura.

5) Cesto della festa del papà: così come si fanno le confezioni di Natale, tu puoi organizzare un cesto per la festa del papà. Cosa metterci? La sua birra e il suo vino preferiti, la sua cioccolata preferita e le patatine e tutti gli snack che adora, un regalo utile che non può non essere apprezzato. O se non hai tempo per un cesto fai da te, fagli recapitare un buon vino rosso con dei cioccolatini, immagini che sorpresa?

6) Gadget tecnologico: molti papà sono interessati alla tecnologia moderna, ecco regalagli qualcosa di mai visto. Potresti optare anche solo per un supporto per cellulare per la macchina simpatico.

7) CD musicale: i padri adorano la musica e i CD, se non le audiocassette, sono qualcosa che li appassiona, compra un CD in edizione speciale del suo cantante/gruppo del cuore e lui sarà felice.

8) Cena fuori: se il 19 Marzo non sai cosa fare e soprattutto non sai cosa regalare, prenota un ristorante o una pizzeria dove tuo padre e la tua famiglia potrete cenare assieme. Regalo efficace!

9) Biglietti per… : ecco regalagli i biglietti per una partita di calcio o moto GP o del cinema, oppure i biglietti di treno o areo per visitare un posto che ama. Senza dubbio rimarrà colpito.

10) Esperienza nuova: questo è forse uno dei regali di più valore. Regalare al genitore la possibilità di fare qualcosa che non avrebbe fatto prima senza il tuo input. Non deve essere Bungee jumping, può essere semplicemente una cena al All You Can Eat più vicino, o una giornata alle terme o una seduta di agopuntura. Qualsiasi cosa che pensi tuo padre debba provare, lascia volare l’immaginazione.

E tu cosa regalerai per la Festa del Papà questo 19 Marzo? Hai delle idee?

Lascia un commento per farci sapere.

You May Also Like

Idee Regalo di Pasqua: Cosa Regalare alle Persone Care

Fiori per San Valentino: come Far Sorridere la Persona che Ami

Stai Cercando il Regalo Perfetto per San Valentino: Regala dei Fiori!

Idee Regalo Compleanno Mamma: 5 Idee Per Renderla Felice

Lascia un commento