Quali fiori regalare per la primavera?

L’etimologia del termine primavera significa la stagione che sorprende, infatti, questa stagione è anche quella delle giornate più lunghe, del clima più mite e dei fiori che sbocciano.

Non c’é da sorprendersi se questa stagione del risveglio, abbia appunto risvegliato gli animi di poeti  e scrittori con versi incredibili.

Tutti noi amiamo vedere i fiori dei peschi e dei peri in fiore e ci sentiamo un po’ meglio ora che l’inverno è finito. Come dice ISAAC BASHEVIS SINGER “V’è qualcosa nella primavera che non si può esprimere a parole” e tutti noi, una volta o l’altra siamo stati ammaliati da questa ricca stagione  e dal suo profumo.

La primavera è anche ottima per regalare fiori, poiché ce ne sono molti in commercio, ma per far sì che sia un regalo davvero speciale, dovresti regalare i fiori in tema: continua la lettura dell’articolo per scoprire quali sono i fiori da regalare a primavera.

Ecco i fiori migliori da regalare a primavera per qualsiasi occasione

1) Fresie: con il loro odore inconfondibile e così inebriante le fresie, sono certamente uno dei fiori più raccomandati per la stagione primaverile. Si consiglia di accostare questo fiore piccolo e delicato con altri un po’ più vistosi, così che le fresie possano contribuire a dare il tocco di profumo in più. Guarda questo bellissimo bouquet di fresie  bianche e rose rosa, non è grazioso?

2) Narcisi: questi fiori delicati sbocciano a primavera e rallegrano l’atmosfera con il loro colore giallo acceso o nella varietà bianca. Il nome Narciso, non è detto che derivi dalla storia mitologica del bel Narciso, innamorato di se stesso, ma potrebbe anche derivare da una parola greca che significa “stordisco”, proprio per via del loro odore inebriante. Ricordati che sono chiamati anche giunchiglie.

3) Gerbere: una delle cose più belle della primavera sono i prati in fiore e le margherite ne sono il protagonista indiscusso, così naturali e spontanee, sono il segnale che la bella stagione sta arrivando. Così, un fiore che suggeriamo per regalare sono le gerbere, enormi margherite colorate, sono di grande effetto ed adatte anche a budget limitati.

4) Fritillaria imperialis: questo fiore con il nome comune di crown imperial è uno dei più coltivati, si hanno notizie sin dal 1500, quando fu introdotto in Olanda. Questo è senza dubbio uno dei fiori da regalare a Primavera nelle sue varietà arancio-rosse, perché fiorisce in questa stagione e per la sua caratteristica forma all’ingiù.

5) Allium aflatunense: anche questo fiore sboccia a primavera, presenta delle sfere di fiori di colore viola, molto piacevoli all’aspetto, ma soprattutto originali, sono in grado di arricchire ogni bouquet.

6) Pianta di Schefflera: questa pianta dal nome difficile è in grado di ravvivare ogni spazio. Questo è il regalo ideale per i colleghi di lavoro o per chi lavora in ufficio, perché le piante sono capaci di purificare l’aria ed aumentare il buon umore, lo sapevi?

7) Orchidee:  le orchidee sono forse uno dei fiori più regalati, perché rifioriscono durante l’anno se si sa come prendersene cura e perché sono fiori eleganti e maestosi.. Le orchidee rifioriscono con la bella stagione ed il caldo, allora perché  non donare uno di questi bei rari e costosi fiori?

8) Begonie: le piante di begonia sono ideali per questa nuova stagione per i loro fiori che predominano sul verde. Le begonie sono fiori duraturi e rallegrano ogni ambiente della casa, ma anche l’esterno.

Come far recapitare i tuoi fiori di primavera?

Con noi di Wineflowers ovviamente, facciamo consegne in tutto il mondo, affidandoci a fioristi locali ed esperti così da garantire sempre fiori freschissimi! Abbiamo anche molte opzioni con vino e cioccolatini, per rendere il tuo regalo ancora più speciale. Perdipiù, puoi anche tenere sotto controllo quando i tuoi fiori saranno recapitati tramite la nostra app.

I tuoi fiori perfetti per la primavera sono a portata di click! Ordina oggi stesso!

You May Also Like

Idee Regalo di Pasqua: Cosa Regalare alle Persone Care

Fiori per San Valentino: come Far Sorridere la Persona che Ami

Stai Cercando il Regalo Perfetto per San Valentino: Regala dei Fiori!

Idee Regalo Compleanno Mamma: 5 Idee Per Renderla Felice

Lascia un commento