10 idee regalo per la tua migliore amica per 10 occasioni diverse

La tua migliore amica è come una sorella, è una parte di te e sai benissimo che tu non saresti mai la stessa persona senza di lei.

Anche per questo ogni volta che c’è un’occasione speciale in vista, ti spremi le meningi per trovare il regalo giusto per lei.

Anche se la conosci come le tue tasche, a volte scegliere il pensierino giusto sembra un’impresa impossibile, ecco perché abbiamo deciso di stilare una classifica con i nostri suggerimenti per un regalo per la tua migliore amica per ogni occasione.

10 occasioni in cui un regalo è d’obbligo!

1. Compleanno

Questo è l’evento ricorrente più importante, che cosa regalare? Un regalo sempre apprezzato, anche se non è una fanatica dello shopping, è un capo d’abbigliamento o un accessorio, come una cinta. Conosci i suoi colori e le sue marche preferite quindi sarai in grado di scegliere a colpo d’occhio.

2. Souvenir

Se vai in vacanza senza di lei, devi portarle un souvenir, per farle capire che l’hai pensata. In questo caso, la scelta più azzeccata sarebbe quella di donare qualcosa di tipico del posto, ma se non trovi niente, punta sui classici portachiavi o gadget simili.

3. Cambio casa

Sia che la tua amica abbia comprato una casa nuova, sia che stia soltanto affittando un nuovo appartamento, ha bisogno di te. E dopo che il trasloco è terminato, non c’è niente di meglio di un momento di relax e festeggiamento, quindi potresti regalarle qualcosa per la casa come un profumatore per ambienti o una cornice con la vostra foto.

4. Natale

Il Natale è il momento dell’anno dove tutti si scambiano i regali e ogni anno diviene sempre più difficile trovare qualcosa di originale. Punta su un profumo o qualche cosmetico che le piace.

5. Laurea

In un giorno così importante ed emozionante i regali più indicatti per la tua amica sono: un orologio o un braccialetto o degli orecchini, tutto quello che potrà sfoggiare nel suo nuovo lavoro.

6. Matrimonio

Questo si dice essere uno dei giorni più importanti della vita, il regalo da scegliere dipende dalle circostanze. Se sei la testimone di nozze, magari dovrai regalare le fedi oppure puoi partecipare alla lista nozze. In quel giorno sarà più importante il sostegno che le darai e non tanto il regalo.

7. Nascita di un figlio

In questo momento molto bello e delicato, ovviamente la cosa ideale è fare un regalino al bebè, ma non vuoi pensare alla tua amica? Quindi noi consigliamo di farle recapitare dei fiori all’ospedale a poche ore dal parto, resterebbe sbalordita da questo gesto, ci sono molte composizioni floreali indicate per la nascita che puoi visualizzare qui.

8. Invito a cena

Ecco, la tua amica ti ha invitata a cena e non sai cosa portare. Calmati la soluzione è semplice. Basta comprare del vino, della birra o il classico prosecco per farla contenta, ma per fare ancora più scena compra anche qualcosa da mangiare speciale, magari dei cioccolatini artigianali.

9. Nuovo lavoro/promozione

La tua amica avrà bisogno di qualcosa che le porti fortuna, puoi puntare a qualcosa di rosso che sia un foulard o un ciondolo per una collana, qualcosa di significativo che le faccia pensare al tuo sostegno quando si trova a lavoro.

10. Tempo per voi

Sì sa che le migliori amiche amano trascorrere anche del tempo a due per questo potresti proporle di andare a fare un viaggio o offrirle una cena o un drink per passare del tempo in amicizia.

Cicerone scriveva: “Coloro che eliminano dalla vita l’amicizia, eliminano il sole dal mondo.” tieni a mente questa frase e ricordati quanto sia bello avere un’amica speciale su cui contare ogni giorno.

Ti è piaciuta questa lista? Tu cosa regali di solito alla tua amica? E quali sono i regali che ti piace ricevere? Lascia un commento.

Leave a Reply