Regali per i nonni: 5 idee per una festa dei nonni da favola

Alla ricerca di regali per i nonni? Sei nel posto giusto!

Lo sapevi che la festa dei nonni è riconosciuta da una legge dal 2005?

Si festeggia ogni anno il 2 ottobre, quale momento per celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale.

I primi al mondo ad istituire questa festa sono stati gli americani nel non troppo lontano 1970 e la celebrano la prima domenica di Settembre.

Anche altri Paesi festeggiano questa ricorrenza, ognuno in giorni diversi, l’importante è che il ruolo fondamentale dei nonni sia riconosciuto da molte altre nazioni in maniere ufficiale.


E siamo sicuri che anche tu ci tieni a fare bella figura con i tuoi amati nonnini, se hai la grande fortuna di averli ancora accanto a te, vero?

Capisco che tu possa essere a corto di idee, ecco perché abbiamo deciso di suggerirti i regali per i nonni più gettonati.

I 5 regali per I nonni che fanno sempre colpo

1) Cena al ristorante

Tipicamente i nonni non si concedono spesso una serata fuori anche solo per mangiare una pizza. Allora, questa è proprio la festa ideale per portarli fuori a cena. Una scelta saggia è quella di scegliere un ristorante nelle vicinanze e non troppo pomposo.

E se non riesci proprio a farli uscire di casa? Potresti ordinare un takeaway per tutta la famiglia oppure semplicemente, sarai tu ad essere – per una volta – lo chef dell’occasione.

2) Una torta

Un’altra cosa che i nonni non dovrebbero, dico dovrebbero perché dipende dai casi, concedersi spesso sono i dolci. Vien da sé che un’altra bellissima idea è quella di regalare una torta, magari personalizzata con una bella scritta o una foto, oppure una morbida torta alla frutta, che fa sempre la sua figura

Il tocco in più è quello di far recapitare la torta a domicilio, così sarà una vera e propria sorpresa, soprattutto se non sospettano niente! Per far consegnare ai tuoi nonni la bella torta alla frutta nella foto con un biglietto personalizzato, puoi visitare questa pagina web e in pochi clic, avrai scelto un regalo davvero speciale.

3) Qualcosa di utile

Magari “qualcosa di utile” ti potrà sembrare un po’ vago come suggerimento per i regali per i nonni, ma non lo è. Quello che vogliamo dire è di evitare ad ogni costo cianfrusaglie che i nonni detestano: Hanno già la casa piena zeppa di cose e oggetti che non usano cumulati negli anni.

Per qualcosa di utile si può intendere un gadget tecnologico o un elettrodomestico, per esempio  hanno bisogno di una seconda televisione oppure un nuovo cellulare? O anche tutte quelle cose che si usano nella quotidianità come una vestaglia da notte, un nuovo maglione o una sciarpa per l’inverno.

Insomma, pensa a qualcosa che possa davvero piacere ai tuoi nonni.

4) Fiori e piante fanno sempre colpo!

Non c’è nonna al mondo che non voglia ricevere dei fiori o una bella pianta fiorita, è un bel pensiero che inonda la casa di profumo e mette allegria. Sopratutto, se tua nonna non può uscire spesso di casa fare un allestimento con piante e fiori sarà sicuramente graditissimo!

E i nonni? Anche i nonni, possono apprezzare i fiori, ma se puoi, meglio regalare una pianta verde, che richiama di più la mascolinità e sicuramente sarà divertente per il nonno prendersi cura di questo bel pensiero.

5) Le foto dei nipoti

Questo è un vero cliché, ma ti assicuriamo che uno dei regali per i nonni che andrà sempre di moda sono le fotografie. Come avrai notato, i nonni amano esporre le foto dei nipoti e tenerle nel portafoglio.

Al giorno d’oggi puoi sbizzarrirti davvero con i fotoregali, per esempio una tazza con le foto di tutti i nipoti o un portachiavi. Oppure potresti stampare una gigantografia di tutta la famiglia su tela, come se fosse proprio un bel quadro.

Siamo giunti alla fine di questa breve lista idee per i regali per i nonni, ti garantiamo che questi pensierini hanno sempre successo, sta a te decidere qual è il migliore per la tua famiglia.

Adesso, andiamo, ma non dimenticarti di fare gli auguri ai tuoi nonni anche da parte nostra!

You May Also Like

Torte da regalare: 5 buoni motivi per acquistarne una (& dove)

5 passatempi originali per non pensare al Coronavirus

Idee festa della donna: 7 cose da fare per festeggiare la femminilità

Regalo per il capo: 5 idee originali

Lascia un commento