Cosa regalare per una nascita? Ecco le 5 idee regalo più gettonate

Oggi rispondiamo a questa domanda che tormenta molti: cosa regalare per una nascita?

In effetti, è molto difficile fare la scelta giusta, perché da un lato non si vuole fare un regalo che altri hanno già fatto, dall’altro non abbiamo idea di cosa possa far piacere ai genitori e forse non lo sanno neanche loro!

Ma sai cosa?

“L’unica magia senza trucco è la magia della vita.” – Jean-Paul Malfatti.

Quindi siamo sicuri che non serviranno effetti speciali per far piacere ai neo genitori perché apprezzeranno qualsiasi tipo di attenzione – diciamocelo chiaramente, a loro non interessa tanto il nostro regalo, quanto il fatto di aver pensato al loro nuovo nascituro e – non scordiamocelo- anche alla loro nuova avventura da genitori.

Comunque, venendo a noi, vi suggeriamo le 5 idee regalo più gettonate da cui potete prendere ispirazione.


5 idee regalo per sapere cosa regalare per una nascita

1. Prodotti per il bagnetto

Probabilmente i genitori non hanno ancora pensato al momento del bagnetto, con questa scelta si può optare per una varietà di regali dalla vaschetta per fare il bagno, ai vari saponi delicati, agli oli fino ad arrivare agli accessori, come teli e spugne. Se pensi al futuro, puoi persino abbinare dei giochi da utilizzare durante il bagnetto, che spesso i bambini non amano.

2. Fiori

I fiori erano un classico dono, diciamo che erano, perché ormai non sono più così “obbligatori”, quindi rappresentano senz’altro un pensiero gradito.

Quando indichiamo particolarmente i fiori?
Quando non sei molto legato ai genitori e magari non vuoi disturbarli in ospedale, infatti, puoi commissionare dei fiori con un biglietto personalizzato alla mamma. Questo è un modo indiscreto per fare le tue congratulazioni che lascia spazio alla mamma per riposare, che gradirà sicuramente.

Potresti optare per un bouquet di rose con qualche fiorellino orginale, magari in rosa e bianco, sopratttutto se è una bambina ad essere nata.

Oppure puoi optare per un bouquet in blu, se il nascituro è un bambino, come gli iris.

3. Gioielli

I gioielli sono davvero un pensiero che dura una vita e che il bebè può usare anche quando sarà un po’ più grande. Puoi regalare catenine o braccialetti in oro, magari arricchiti dal classico corallo. Ovviamente, questo tipo di regalo è indicato, se sei molto vicino ai genitori perché costerà di più.

Il gioiello è anche un portafortuna, quindi il successo è assicurato.

4. Abbigliamento e accessori

Con abbigliamento e accessori, ti puoi davvero sbizzarrire perché c’è di tutto in giro per tutti i budget. Pensa dal lato pratico, se la nascita avviene in inverno magari è carino comprare degli accessori, come un cappello invernale. Puoi anche comprare cose adatte a bambini più grandi che possono essere usate in futuro, come scarpe da ginnastica firmate o una giacca elegante.

5. Accessori utili alla mamma

Una delle idee regalo più utili, senza dubbio, riguarda gli accessori utili alla mamma, come un cuscino per l’allattamento o una borsa per i pannolini. Spesso si sottovaluta questa opzione pensando che i genitori ci abbiano già pensato ma non è sempre così.

In questa categoria possono rientrare anche i regali più stravaganti come il kit per prendere l’impronta delle manine e dei piedini del bebè o anche un album fotografico apposito da riempire con immemorabili foto ricordo.

Ti sono piaciute le nostra idee regalo per la nascita? Tu cosa consigli? Lascia un commento!
Grazie e congratulazioni ai genitori.

You May Also Like

Regali per i nonni: 5 idee per una festa dei nonni da favola

Festa dei nonni: il 2 ottobre fiori, regali e abbracci!

Send Flowers to Rome

10 idee regalo divertenti da scoprire

Lascia un commento