Idee festa della donna: 7 cose da fare per festeggiare la femminilità

L’8 marzo è un giorno molto atteso per le donne perché è un motivo in più per celebrare e ricordarsi della bellezza, ma anche delle difficoltà dell’essere donna, e perché no, anche per passare un po’ di tempo con le amiche e distrarsi dalle preoccupazioni quotidiane.

Hai delle idee per la festa della donna? Sai già come festeggerai con le tue amiche?

Se ancora non hai le idee ben chiare su cosa fare consulta il nostro articolo scritto appositamente per te!

7 idee festa della donna per ore sensazionali con le amiche

1) Aperitivo rosa

Un’idea facile facile da realizzare che non richiede stress, prenotazioni e troppi problemi è quella di fare un aperitivo tra amiche per brindare alle donne. Ancora meglio, se riesci a trovare un locale che organizza addirittura un apericena per l’occasione: senza dubbio quest’opzione si adatta a tutti i budget.

Un’idea in più potrebbe essere quella di ordinare un vino frizzante rosé o comunque un drink di colore rosa, come il Pink Lady, e magari sarebbe bello decidere di scambiarsi dei piccoli regalini o delle mimose per restare in tema.

2) Shopping terapeutico

Le donne amano lo shopping e questo non è un mito da sfatare, è una semplice verità e poi anche studi scientifici dimostrano che fare acquisti fa proprio bene alla salute: riduce ansia e stress e migliora persino l’autostima.

Allora perché non sfruttare l’8 marzo per una sessione di shopping frenato con le amiche dopo il lavoro?
Potresti addirittura stabilire delle regole e creare una sorta di gioco, per esempio, tutti gli acquisti devono essere per se stesse o per altre donne oppure decidere gli articoli che tutte le partecipanti devono necessariamente comprare, come dell’intimo nuovo, del make up o un profumo.

3) Tarda notte

A volte è bello lasciarsi andare con le persone dello stesso genere e darsi alla pazza gioia e la festa della donna si presta benissimo dato che discoteche e locali di ogni tipo, organizzano serate a tema proprio per viziare le donne.

Giusto in caso la serata si prolungasse troppo o per le troppe bevute è anche una buona idea prendersi un giorno libero preventivo al lavoro e magari anche il giorno seguente potrebbe essere una nuova scusa per passare del tempo con le amiche.

4) Cena al femminile

Andare al ristorante è un classico per la festa della donna e non passerà mai di moda, perché è un’idea di semplice realizzazione e poi i ristoranti spesso preparano dei deliziosi menu dedicati alle donne e anche dell’intrattenimento.

E poi,  è anche l’ideale per le donne che hanno figli piccoli e che per necessità non possono fare tardi.  Diciamolo, sedersi attorno al tavolo in pace e parlare, confidarsi e ridere è sempre un’esperienza piacevole.

5) Relax alle terme

Una delle idee per la festa della donna più gettonate è senza dubbio quella delle terme, infatti, molti stabilimenti organizzano serate a tema e pacchetti benessere al femminile che magari includono anche massaggi facciali e manicure. Un’occasione in più per coccolarsi e dedicare DEL tempo a se stesse .

6) Serata a casa

Una serata a casa mette sempre tutte d’accordo perché permette di festeggiare nei modi più graditi da tutte le ospiti. Per esempio, si può decidere di ordinare un take away oppure di cucinare assieme un menu speciale accompagnato da una bottiglia di bollicine.

E per il dopo cena? Potreste guardare un film strappalacrime, giocare con un gioco da tavola o organizzare persino un karaoke.

Insomma, basta lasciarsi andare all’immaginazione per trovare il programma speciale della propria serata.

7) Cinema

Soprattutto se siete amanti del cinema o c’è un nuovo film in uscita che piace a tutte, il cinema è proprio una bella idea. Sbizzarritevi con i popcorn, le bevande e gli snack per un film in pieno comfort. E poi occhio, che la serata non deve finire subito dopo il film!
Infatti, dopo il cinema è bello andare tutte assieme in un pub o bar poco distante per discutere del film e fare un brindisi prima di rincasare.

Ti sono piaciute le nostre 7 idee per la festa della donna? Hai qualcosa da aggiungere? Scrivi le tue impressioni in un commento.

Ah, e poi ricordati che se sei un uomo, i regali floreali per le donne della tua vita sono d’obbligo. Visita la sezione dedicata del nostro sito per avere dei bei fiori freschi per la festa della donna recapitati a domicilio

You May Also Like

Idee Regalo di Pasqua: Cosa Regalare alle Persone Care

Fiori per San Valentino: come Far Sorridere la Persona che Ami

Stai Cercando il Regalo Perfetto per San Valentino: Regala dei Fiori!

5 idee regalo per augurare un felice nuovo anno!

Lascia un commento