5 idee regalo per Pasqua – anche se in quarantena

Quest’anno la Pasqua sarà davvero diversa a causa del Covid-19, in un periodo in cui le misure cautelari ci impediscono di festeggiare con amici e parenti, non è detto che tu non possa augurare la buona Pasqua a chi ti è più caro con un omaggio.

Vediamo allora come essere vicini a qualcuno di speciale pur essendo lontani attraverso 5 idee regalo per Pasqua che non infrangono la quarantena.

Idee regalo per Pasqua “virtuali”

1) Vino, vino e ancora vino a domicilio


Chi non vorrebbe un ottimo vino come regalo? Ma aspetta non precipitarti al supermercato e poi all’ufficio postale perché il rischio del contagio è sempre dietro l’angolo, piuttosto puoi affidarti ad un corriere che si prenderà carico della spedizione in modo sicuro. Dove trovarlo?


La risposta è semplicissima, te lo offriamo noi di WineFlowers. Ti basta andare nella sezione dedicata del nostro sito e completare l’ordine in tranquillità e sicurezza. Ecco qualche esempio invitante.

Il primo bel regalo è composto da due vini pregiati: un Prosecco della Vadobbiadene e un Brunello di Montalcino che potranno accompagnare la giornata della Pasqua del fortunato ricevente.

Il secondo regalo include uno Champagne Moet & Chandon (WoW!) e ben due confezioni di cioccolatini difficili da reperire altrove. Ironicamente si potrebbe pensare di dire a chi riceve il regalo di conservare la bottiglia di Champagne per brindare insieme alla fine della quarantena.

2) Buono regalo fai da te

Puoi creare un buono regalo spiritoso semplicemente usando uno strumento online come Canva, e puoi davvero regalare quello che vuoi. Per esempio: “Cena in pizzeria offerta da me” oppure “Biglietti del cinema offerti da me”, oppure “Un abbraccio”, insomma, puoi creare una serie di buoni divertenti da usare dopo la fine di questo incubo.

E poi devi rigorosamente spedire il buono virtualmente via email, Whatsapp, Messenger ecc.

3) Abbonamenti per guardare la tv ancora meglio

Esistono moltissimi servizi online a cui ci si può abbonare per accedere a serie televisive esclusive, film e documentari, come Netflix o Amazon Prime Video. Sarebbe bello acquistare un abbonamento  per un tuo caro per fargli passare la quarantena in modo più spensierato.

4) Un ebook

Un ebook non è altro che un libro virtuale da poter leggere dal computer, tablet smartphone o dispositivi dedicati, come gli e-readers. Ecco, durante la quarantena potresti stupire qualcuno condividendo un libro, che magari hai già letto tu stesso o che sai piacerà al ricevente e chissà se magari con questo piccolo gesto non lo ispirerai a darsi alla lettura.

Ci sono siti come IBS che offrono persino libri da scaricare gratuitamente, come si dice: è il gesto che conta.

5) Regali solidali

Oggi come non mai, abbiamo capito cosa significa vivere in una situazione difficile e abbiamo anche capito quanto un buon settore sanitario influisca sulla qualità della vita e proprio per questo ci sentiamo più disponibili a donare all’altro e condividere quello che abbiamo.
Ci sono moltissime associazioni benefiche che puoi aiutare anche con un piccolo contributo, molte di queste ti permettono anche di donare a nome di qualcun’altro e questo è davvero un bel regalo di Pasqua che viene dal cuore.

Quindi fai una ricerca magari partendo dalle cause locali, promosse dalla tua città e poi attivati per fare la donazione, spesso ti verrà rilasciato un certificato che poi potrai donare alla persona a cui volevi fare un regalo per Pasqua.

E tu cosa regalerai per Pasqua a qualcuno che ti manca? Lascia un commento con la tua idea.
Concludiamo augurando a tutti di passare una Pasqua serena, per quanto possibile.

Insieme, anche se lontani, riusciremo a superare questo periodo di difficoltà #andràtuttobene

You May Also Like

Un mazzo di rose è il regalo perfetto, ma quante rose regalare?

Come prendersi cura di un’Orchidea Phalaenopsis? 5 suggerimenti utili

Idee festa della donna: 7 cose da fare per festeggiare la femminilità

Idee regalo san valentino

Lascia un commento