Un mazzo di rose è il regalo perfetto, ma quante rose regalare?

Siamo tutti d’accordo che le rose rosse sono un regalo romantico e sempre ben gradito, l’unico dubbio che in molti si pongono è: quante rose regalare? Qual è il numero ideale e indicato all’occasione?

La tradizione popolare ci ha sempre fatto credere che si devono regalare le rose sempre in numero dispari, ma è davvero così?

In verità, ci sono occasioni in cui si possono regalare rose anche in numero pari, non ci credi? Continua la lettura per saperne di più e per scoprire il significato dietro al numero di rose che ricevi.

Quante rose regalare: numeri e significati

1 rosa soltanto

Il significato di una singola rosa non è univoco, ma dipende dalla situazione. Per esempio, se regalata ad un primo appuntamento è segno di galanteria e simbolizza l’amore a prima vista. Quando invece una rosa viene regalata nelle relazioni più consolidate è un gesto che fa capire al partner che siete ancora innamorati.

3 rose

Solitamente tre rose rappresentano i due amanti e l’amore che condividono.

5 rose

Regalando un mazzo di 5 rose il messaggio che trasmetterete sarà quello di un accordo segreto, complice.

6 rose

In genere 6 rose rosse sono regalate in occasione di un fidanzamento, quindi come vedi, le rose si possono regalare anche in numero pari. Le sei rose rappresentano anche infatuazione quindi sono ideali anche per stupire ad uno dei primi appuntamenti.

7 rose

Se regali a qualcuno 7 rose gli stai comunicando che è davvero speciale per te e vorresti intraprendere un rapporto a due esclusivo.

11 rose

Le undici rose rosse sono ideali per comunicare a qualcuno che è l’unica persona che conta romanticamente, si intende.

12 rose

Se un bouquet di sei rose rosse è per il fidanzamento, 12 rose rosse si regalano in occasione di un impegno importante o del matrimonio e significano letteralmente: “Sei mia/o!”, come vedi anche in questo caso si tratta di un numero pari.

24 rose

Le 24 rose si regalano per dire: “Sei sempre nei miei pensieri”, in effetti, il numero 24 potrebbe simboleggiare le ore di una giornata.

33 rose

Sicuramente avrai anche sentito che è anche molto comune regale 33 rose, che simboleggiano un amore profondo.

50 rose

Se hai mai ricevuto un numero così elevato di rose, ritieniti fortunata/o e scommetto che sia stata una bella sorpresa. Infatti, 50 o 100 rose si regalano per stupire.

E tu quante rose vorresti ricevere o hai regalato?

Magari a leggere di rose e dei significati simbolici legati ai numeri, ti è magari venuto in mente un qualcuno speciale a cui inviare un mazzo di rose? Scopri tutte le rose disponibili sul nostro sito e completa l’ordine in un solo clic per farle recapitare a domicilio.

You May Also Like

Come prendersi cura di un’Orchidea Phalaenopsis? 5 suggerimenti utili

5 idee regalo per Pasqua – anche se in quarantena

Idee festa della donna: 7 cose da fare per festeggiare la femminilità

Idee regalo san valentino

Lascia un commento