Natale 2020: 5 idee per festeggiare senza pensare al Covid

Allora sì sa che questo Natale 2020 non sarò lo stesso degli altri anni: un giorno spensierato dove passare il tempo con i propri cari e scartare qualche regalo, anche perché in molti non potranno incontrare le loro famiglie, o ancor peggio stanno attraversando un periodo molto difficile sia emotivo che economico.

Ma ci sono anche modi di provare a passare questa giornata un po’ più nella normalità e magari per un giorno dimenticarsi della tanto temuta parola “Coronavirus”, alla fine non ce lo meritiamo un po’ tutti?

Vediamo allora come mettere da parte questo periodo di lockdown, confusione e tristezza anche solo per alcune ore.

5 idee per celebrare il Natale anche se il Covid ancora esiste tra noi

1) Passare del tempo all’aria aperta

Di solito Pasqua rappresenta il periodo ideale per una scampagnata, ma non dimentichiamoci che anche il virus è più difficile da contrarre all’aperto (- assumendo tutte le precauzioni necessarie). In base alla zona dove vivi ti potrebbe essere possibile incontrare qualcuno e magari fare una bella passeggiata all’aria aperta e brindare con un bicchiere di Prosecco e una fetta di panettone.

2) Starsene a casa in relax e posticipare il Natale

E se con questo Covid potremmo prenderci una pausa dal Natale? Non nascondiamolo e non scordiamocelo, il Natale è un periodo di stress e frenesia che spesso ci fa arrivare esausti al giorno stesso. E quindi, perché non avere un Natale “low key” come si direbbe in inglese? Cioè un Natale a basso profilo, magari considerando questo giorno come una domenica e starsene a casa a rilassarsi. Non sembra così male, vero? E poi sarà possibile stabilire un giorno anche in primavera per celebrare in famiglia un Natale ritardato.

3) Festeggiare con i parenti lontani

Anche se, come abbiamo detto, il pericolo del contagio è vicino a tutti noi, ciò non significa che non possiamo contattare e visitare virtualmente i nostri parenti e amici. Come fare? Semplice, basta organizzare una chiamata su Skype o Zoom e poi fare tutto quello che avreste fatto in presenza, per esempio, scartare i regali che vi siete scambiati e consegnati (senza vedervi se non consentito) e poi mangiare tutti assieme.

Se vuoi idee di regali da recapitare ad amici o parenti in tutta sicurezza e anche fare una bella sorpresa a chi sta in Italia o all’estero, visita la sezione dedicata al Natale del nostro sito >>

4) Prenditi tempo per te stesso/a

Certo, il Natale è il periodo giusto per stare con la famiglia, ma anche perché no, per prendersi cura di se stessi e fare le cose che non hai mai avuto tempo di fare. Magari questo Natale ti dà l’occasione giusta per fare progetti nuovi e pensare a come cambiare il tuo futuro. E quindi, soprattutto se non puoi vedere amici o parenti, questo è il momento giusto per starsene un po’ da soli in serenità ed organizzarsi il futuro o magari di fare tutte quelle cose e lavoretti di casa che non avevi tempo di fare.

5) Dedicati agli altri

Questo forse è il consiglio più azzeccato per il Natale, alla fine, in questo periodo dell’anno dovremmo essere tutti più buoni e tu come lo sei o come lo sei stato? Se non hai fatto molto per gli altri quest’anno, puoi spendere questa giornata a dare una mano alle associazioni di beneficenza o a donare oppure ancora a ricercare modi con cui potresti aiutare il prossimo. E se c’è qualcosa che questo Covid ci ha insegnato davvero, è l’importanza della solidarietà, non trovi?

Ecco, con questi 5 consigli per festeggiare il Natale 2020, sicuramente avrai trovato la tua ispirazione. E tu hai altri piani? Scrivili in un commento e buon Natale da tutti Noi!

You May Also Like

5 idee regalo per l’autunno per riscaldare il cuore

Idee Regalo da consegnare in Francia per il 14 Luglio

Idee Regalo per San Pietro e Paolo da consegnare a Roma

Come prendersi cura di una Azalea

Lascia un commento