Idee Regalo Compleanno Mamma: 5 Idee Per Renderla Felice

Stai cercando idee regalo compleanno mamma? Fermati qui perché in questo articolo troverai quello che stavi cercando, infatti, abbiamo stilato una lista con le idee migliori per stupire tua mamma.

Ma prima: è davvero necessario fare un regalo alla mamma per il compleanno? Dipende a chi lo chiedi, la maggior parte delle mamme, alla domanda: “Cosa vuoi per il tuo compleanno?” risponde: “Niente, non ti preoccupare”. Questa è la tipica risposta da mamma ed è per questo che trovare idee regalo per il compleanno della mamma è piuttosto difficile. Tuttavia pensiamo che sia importante fare un bel regalo alla mamma, per farla sentire speciale, apprezzata e amata, e questo può anche rafforzare il vostro legame.

Dopo questa piccola digressione vediamo allora alcune idee regalo super per la tua mamma super.

5 idee regalo per il compleanno della mamma

1) Voucher giornata relax

Le mamme spesso si dedicano tanto agli altri e tralasciano il prendersi cura di sé stesse ed è per questo che ci sono i figli a ricordarglielo. Allora pensa a un’attività che piacerebbe fare a tua mamma per rilassarsi e staccare la spina. Potrebbe essere una giornata alla SPA, magari da trascorrere insieme o un massaggio rilassante. Potresti optare anche per altri voucher dedicati al self-care come un appuntamento dal parrucchiere, dall’estetista, una manicure o una pedicure.

2) Fiori, piante e non solo

Si sa, i fiori sono sempre un bel pensiero e non pensare siano un’idea banale, anzi… Infatti, ti consigliamo di regalare dei fiori o magari una pianta, se pensi che questa sia la sua preferenza, ma non dei semplici fiori: dei fiori di qualità e recapitati quando meno se lo aspetta! Non pensi si stupirebbe ancora di più se i fiori le fossero recapitati direttamente a casa o sul posto di lavoro? Sarebbe orgogliosa e meravigliata da tante attenzioni.


Se ordini dal nostro sito, non solo, i fiori saranno recapitati freschissimi da un fiorista locale, ma puoi personalizzare ulteriormente il regalo con un orsacchiotto di peluche, una scatola di cioccolatini, una torta, un vassoio di pasticcini, una bottiglia di vino rosso o bianco, una bottiglia di spumante o un cesto di frutta mista. Non pensi che le rallegrerebbero la giornata all’istante?


Allora, vai a sbirciare la nostra sezione del sito dedicata per trovare il regalo di compleanno per la mamma ideale >

3) Esperienza culinaria

Per il suo giorno speciale, la mamma NON deve cucinare ed è per questo che regalarle una cena potrebbe essere il regalo perfetto. Potresti scegliere il locale di uno chef stellato per rendere il tutto ancora più magico, oppure, il suo ristorante preferito oppure ancora un ristorante esotico per sperimentare nuove cucine.


Non ti dimenticare della torta, che puoi ordinarla anticipo in pasticceria e farla personalizzare con una frase per la mamma più speciale del mondo.

4) Esperienza indimenticabile

Tua mamma ti ha mai detto: “Questo lo vorrei proprio provare!”. Se sì, questo è il momento giusto per farle provare un nuovo brivido con un’esperienza unica che non capita tutti i giorni. Potrebbe essere un giro in mongolfiera, ingresso per un escape room, una giornata a cavallo, un’esperienza acquatica, tiro con l’arco e chi più ne ha più ne metta.


Senz’altro quest’idea regalo per la mamma è originale e quindi inaspettata e la farà anche sorridere. Inoltre, le darai la possibilità di provare un’esperienza elettrizzante che si ricorderà per sempre.

5) Scatola dei ricordi

Chi non ha una scatola dei ricordi per raccogliere alcuni pezzettini della propria vita? Allora perché non creare una scatola che racconti alcuni momenti della vita tua e di tua mamma e del vostro legame profondo?

Si tratta di un regalo pieno di significato e introvabile, perché proprio personalizzato al massimo. Innanzitutto, potresti creare un fotolibro digitalmente e poi farlo stampare che segna le tappe più belle della vostra vita insieme, poi potreste regalarle una t-shirt personalizzata magari con una foto del passato o una scritta originale tipo: Super Mamma dal + il tuo anno di nascita (o quello di tuo fratello/sorella maggiore). Puoi arricchirla anche con oggetti che le rievocheranno dei bei ricordi, come per esempio, un lavoretto che avevi fatto all’asilo, un addobbo dell’albero di Natale di tot anni fa e così via…

Questo regalo non è solo un regalo, ma anche un’occasione per ripercorrere e rivivere i bei anni passati e augurargliene altrettanti.

Abbiamo terminato i nostri suggerimenti con alcune idee regalo per il compleanno della mamma, speriamo di averti dato un po’ d’ispirazione e facci sapere nei commenti se ti è venuta in mente qualche altra idea per stupirla!

You May Also Like

5 utili suggerimenti per la consegna di fiori a distanza

Fiori e Regali per il Ritiro e Pensionamento

Inaugurazione di una nuova casa: fiori, piante e regali

Le Migliori Piante per la Casa e l’Ufficio

Lascia un commento