Prenota i tuoi regali di Natale in anticipo! Sconto del 10% su tutti i prodotti -> Codice Coupon: EARLYXMAS18 ×

Fiori per la festa di Ognissanti in Italy

Il 1° novembre è la festa di Ognissanti, conosciuta anche come Festa di Tutti i Santi. E' una ricorrenza che celebra in un unico giorno la gloria e l'onore di tutti i Santi, anche quelli non canonizzati. E' una festa religiosa, da onorare con una celebrazione in chiesa, ed è tradizione scambiarsi gli auguri. Ognissanti è quindi l'occasione per augurare buon onomastico a tutti, soprattutto a chi non festeggia il proprio santo nel corso dell'anno.

La festa cattolica di Ognissanti cade l'1 novembre

Mentre il 2 novembre si commemorano i defunti. Le origini della Festa di tutti Santi risalgono ai secoli VIII-IX, quando si diffuse nell'Europa latina per poi affermarsi anche a Roma, sul finire del IX secolo. Questo genere di ricorrenze è testimoniato in diverse confessioni già a partire dal IV secolo.

Secondo alcune fonti storiche la commemorazione ha avuto origine intorno al 609 d. C., dalla trasformazione del Pantheon in chiesa dedicata alla Vergine e ai martiri. Nel secolo successivo il 1° novembre divenne la data della consacrazione a tutti i santi di una cappella a San Pietro; nel 835 divenne Ognissanti divenne festa di precetto.

Denominata la Festa del Samhain, Ognissanti era festeggiata anche in Inghilterra: i Celti credevano che i morti ritornassero nei luoghi dove avevano vissuto ed è per questo forse che si tenevano allegre e gioiose celebrazioni. Halloween - che si festeggia principalmente negli Usa il 31 ottobre e negli ultimi anni gode di popolarità anche da noi - rimanda appunto a tradizioni antiche della cultura celtica e anglosassone.

Per festeggiare Ognissanti e líonomastico di amici e persone care, il nostro consiglio è di scegliere un mazzo di fiori colorato e profumato, in modo da rallegrare e rendere più bella la giornata di chi riceve l'omaggio floreale. I fiori si possono spedire o consegnare a mano e il risultato è uno scambio di affetto e gratitudine che unisce e rafforza i sentimenti e la stima reciproca.

I fiori per Ognissanti saranno dunque colorati e allegri. Tra i più indicati sicuramente figurano i girasoli, i gigli, le rose e i crisantemi colorati. Se desiderate optare per un omaggio floreale più importante, sarà perfetta una composizione di fiori misti a sterlizie. Solitamente si inviano i fiori il giorno stesso della ricorrenza per abbellire la casa del destinatario in occasione dellíonomastico.

Tornando ai crisantemi, questi sono i più indicati per la commemorazione di Ognissanti e dei defunti, il 2 novembre. La fioritura dei crisantemi avviene proprio nel periodo autunnale e per questo sono sempre freschi e rigogliosi. Splendidi e delicati quelli nelle tonalità del giallo e del rosa.

Nel resto del mondo i crisantemi sono simbolo di bene e prosperità e sono utilizzati per matrimoni, comunioni e compleanni. Non solo: il crisantemo Ë il fiore ufficiale del Giappone. Per il 2 novembre, giornata della Commemorazione dei defunti, sono indicati anche i ciclamini e la viola del pensiero, perfetti per rinnovare il ricordo e l'affetto verso i nostri cari defunti.

I negozi di fiori ed i Fioristi Wine & Flowers presenti in Italy vi permetterano di inviare, mandare o spedire composizioni floreali, scegliendo tra mazzi di fiori, cesti di rose, piante ed omaggi floreali per qualsiasi occasione e ricorrenza in Italy. Georgetown, Linden, New Amsterdam, Georgetown, Linden, New Amsterdam,

La nostra rete di fioristi e negozi di fiori associati su scala internazionale, ci consente di inviare e consegnare corone, cuscini e fiori per il Funerale nelle seguenti nazioni: Albania, Algeria, Andorra, Antigua and Barbuda, Argentina, Armenia, Aruba, Australia, Austria, Azerbaijan, Bahrain, Bangladesh, Belarus, Belgium, Belize, Bermuda, Bolivia, Bosnia And Herzegowina, Brazil, Brunei Darussalam, Bulgaria, Cambodia, Canada, Chile, China, Colombia, Costa Rica, Croatia, Cuba, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Ecuador, Egypt, El Salvador, England, Estonia, Finland, France, French Polynesia, Georgia, Germany, Gibraltar, Greece, Guadeloupe, Guam, Guatemala, Guyana, Hong Kong, Hungary, Iceland, India, Indonesia, Ireland, Israel, Italy, Jamaica, Japan, Jordan, Kazakhstan, Kenya, Korea, Korea, Kuwait, Kyrgyzstan, Latvia, Lebanon, Liechtenstein, Lithuania, Luxembourg, Macau, Macedonia, Madagascar, Malaysia, Maldives, Malta, Mauritius, Mexico, Moldova, Monaco, Montenegro, Morocco, Namibia, Netherlands, Netherlands Antilles, New Zealand, Nicaragua, Northern Ireland, Norway, Oman, Pakistan, Panama, Paraguay, Peru, Philippines, Poland, Portugal, Puerto Rico, Qatar, Reunion, Romania, Russia, Saudi Arabia, Seychelles, Singapore, Slovakia, Slovenia, South Africa, Spain, Sri Lanka, Sweden, Switzerland, Syria, Taiwan, Tajikistan, Thailand, Tunisia, Turkey, Ukraine, United Arab Emirates, United Kingdom, United States of America, Uruguay, Uzbekistan, Venezuela, Vietnam,

Gli omaggi floreali esposti in questo catalogo sono realizzati dai nostri fioristi artigiani utilizzando fiori e piante di qualità. In alcuni casi il prodotto consegnato potrebbe differire leggermente dalla foto, nelle forme e nei colori, in quanto ogni fiorista è caratterizzato da una propria sensibilità creativa, esperienza ed utilizza un prodotto stagionale soggetto a cambiamenti naturali. Di conseguenza le immagini hanno solo titolo indicativo e possono non rappresentare esattamente il prodotto consegnato dal fiorista.

Ti Potrebbe Anche Interessare

Possiamo aiutarti? Possiamo aiutarti?

Hai ancora domande sul nostro servizio di consegna fiori e regali a domicilio?

Servizio Clienti Servizio Clienti

Per qualunque necessità o chiarimento contattaci, uno dei nostri operatori rispondera' il prima possibile.

Segui il Tuo Ordine Segui il Tuo Ordine

Segui il tuo ordine tramite il nostro sistema di monitoraggio della consegna.

Il nostro Blog Il nostro Blog

Rimani aggiornato con le ultime novità, notizie o iniziative consultando il nostro Blog.