7 idee di regalo per Pasqua dal sorriso garantito

Pasqua è una festa mobile, in quanto viene celebrata in date diverse ogni anno e questo 2018, viene proprio per il primo d’aprile, il giorno del pesce d’aprile! Sembra logico quindi pensare a un regalo divertente per qualcuno con uno spirito gioviale.

Conosci anche tu qualcuno che è un eterno bambino?
Una di quelle persone sempre pronte a ridere e fare scherzi agli amici?
Una persona piena di gioia di vivere, che sembra non voglia crescere mai e affrontare il mondo dei grandi?

Oppure, vorresti regalare qualcosa di originale e divertente a un amico che bambino più non è?

Leggi questo articolo, così da fare un bello scherzo/regalo a qualcuno che ti è vicino.

Lista di regali di Pasqua divertenti

1) Uova di cioccolato: certo, queste sono molto tradizionali, ma sempre gradite anche se non si è più bambini. Per rendere il regalo ancora più speciale si può comprare un uovo in una cioccolateria oppure donare un coniglio di cioccolata.

2) Caccia all’uovo: questa è un’usanza molto diffusa in Inghilterra, conosciuta come Easter Egg Hunt, che corrisponde a una sorta di caccia al tesoro fatta nel giardino. Questo è un modo entusiasmante per far divertire i propri ospiti. Non è difficile da preparare, basta creare degli indizi e nascondere dei pensierini in giardino o in casa, se piove!

3) Qualcosa di cui prendersi cura: chi ama ridere è di solito una persona di cuore, che ama prendersi cura degli altri, animali e piante incluse.  Allora perché non stupirlo con un regalo vegetale?

Guarda per esempio questa San Severia è una pianta di grande effetto e non troppo difficile da curare.

Oppure opta per per un peluche con dei girasoli, non sono carini? Immagina la sua reazione quando se li vedi recapitare.

4) Gioco da tavolo: magari un classico rivisitato, è sempre un regalo gradito, anche perché è la scusa perfetta per giocare con gli amici, stare in compagnia e divertirsi in modo alternativo.

5) Libro di barzellette: quand’è l’ultima volta che hai visto un libro di barzellette? Quando eri un bambino? Ecco per questo motivo un bel libro, che ricorda un po’ quando si era piccoli è qualcosa di spiritoso e ironico che fa sorridere.

6) Kit fai da te: sono molto diffusi al giorno d’oggi i kit fai da te come quelli per creare candele o per fare birra fatta in casa. Questo tipo di regalo non può che non essere amato, così inventivo e innovativo, mette alla prova le proprie abilità e insegna qualcosa di nuovo.

7) Libro da colorare: i bambini amano i libri da colorare, ma devi sapere che oggi ne esistono anche per gli adulti! Sembrerebbe che colorare sia terapeutico e che quindi tutti dovrebbero farlo. Questo è il regalo perfetto per un eterno bambino e utile al contempo per rilasciare lo stress accumulato.

Ecco che ora conosci alcuni regali perfetti per qualcuno che sa ridere e ama la vita senza prendersi troppo sul serio.

E tu cosa regali a te stesso?  Pasqua è simbolo di rinascita, magari anche tu potresti comprarti qualcosa di divertente e vivere dei momenti di spensieratezza, proprio come quando eri un bambino.

E per finire …  “Buona Pasqua.
Sorprendete e lasciatevi sorprendere.”
(Don Cristiano Mauri)

Idee regalo per pasqua.

Leave a Reply