Recensione: “eFloristApp, il miglior modo di comprare regali floreali”

Tutti utilizzano le applicazioni o app oggi, questi software scaricabili sullo smartphone permettono di accedere a funzioni avanzate che i siti web non sono in grado di offrire e nella maggior parte dei casi garantiscono rapidità e una buon user experience.

Forse, non tutti sanno, ma esiste anche un’app (per Android ed IOS) di ultima generazione per ordinare fiori a domicilio, si tratta di eFloristApp. Quest’app disponibile in tutto il mondo, o quasi, è comoda per ordinare mazzi di fiori e regali comondamente dal proprio cellulare in pochi semplici passi.

Abbiamo chiesto a un utente di fare una recensione sull’app per raccogliere un ulteriore punto di vista sulle sue funzionalità.

Continua la lettura per scoprire cosa ci ha detto e sicuramente comincerai a ordinare fiori dal cellulare.

Recensione dell’app eFloristApp

Quando mi è stato richiesto di fare una recensione per questa app e ordinare un mazzo di fiori, ero un po’ scettico, perché pensavo che sarebbe stato un processo lungo e difficile da completare e non ero sicuro della qualità del servizio ricevuto.

In realtà, l’app è davvero veloce e semplice da usare, ecco tutti gli step effettuati per piazzare un ordine.

1) Scarica l’applicazione

L’app è disponibile sia per Android che per IOS. Ricerca nello store del tuo smartphone l’app “eFloristApp”, poi scaricala. A questo punto ti sarà chiesto di fare il login, io mi sono dovuto registrare inserendo il nome utente, l’indirizzo email e la password.

2) Cerca l’indirizzo del destinatario

La prima cosa da fare è la ricerca dell’indirizzo del destinatario che viene eseguita in pochissimi secondi. Anche se non conosci l’indirizzo completo, sarai in grado di trovare l’indirizzo. L’app localizza anche il tuo indirizzo in modo automatico, ma se non lo fa, devi aggiustare le impostazioni del tuo dispositivo.

3) Scegli i fiori

Il passo successivo è la scelta dei fiori. Già all’inizio si trova una schermata con mazzi di fiori di vario tipo.

Puoi selezionare una delle composizioni che vedi o fare una ricerca, a seconda della tipologia che più ti aggrada. Per esempio, puoi digitare “rose” e rapidamente tutti i bouquet o le composizioni con questo fiore appariranno.

Dopo aver trovato il regalo floreale da ordinare, basta cliccarci per acquistarlo, qui potrai anche scegliere la qualità dei tuoi fiori. Infatti, anche se i fiori sono freschissimi, puoi selezionare un’opzione ancora migliore. Questa funzionalità potrebbe essere molto utile per regalare fiori impeccabili per celebrazioni importanti, come i matrimoni.

4) Inserisci i dettagli del destinatario

Ora che hai selezionato la tua composizione floreale favorita, puoi procedere con l’inserimento dei dati personali del destinatario, ma non solo, infatti, puoi aggiungere anche la data di consegna, le note per il fioraio e anche il messaggio da includere. Nel passo successivo dovrai procedere al pagamento.

Perché ho apprezzato EFloristApp?

Utilizzerò sicuramente questa app in futuro perché è semplice da usare, ti permette di selezionare composizioni floreali già create e ti permette di risparmiare un sacco di tempo. Quando vado dal fiorista e devo scegliere i singoli fiori per comporre il mio mazzo, non sono mai sicuro del risultato finale e del costo, invece vedere le composizioni in foto, già create con i prezzi ben chiari mi ha reso le cose molto più facili.

Inoltre, i fiori recapitati sono davvero bellissimi e di qualità, anche se io ho selezionato l’opzione meno cara.

Penso che quest’app  sia la soluzione ideale ed economica per inviare fiori all’estero, infatti, l’azienda opera in 120 Paesi.

In caso, ci dovessero essere problemi con l’ordine, l’azienda offre anche assistenza 7 giorni su 7. Si può inviare un messaggio direttamente dall’ app, cliccando sul simbolo della casella di posta.

L’altra funzionalità che davvero fa la differenza è la possibilità di tener traccia dell’ordine, nel menu  dell’applicazione si trova infatti la dicitura”I miei ordini”, qui si possono avere informazioni in tempo reale dell’ordine.

Per concludere, vorrei anche menzionare un bonus che questa app offre gratuitamente, si tratta della possibilità di creare Gif e di poterle condividere direttamente tramite via email, SMS o attraverso gli altri canali di comunicazione installati sullo smartphone come Messenger, Whatsapp, Twitter e via dicendo. Questo ti dà la possibilità di inviare anche creazioni floreali virtuali divertenti.

Vorresti stupire qualcuno con dei fiori? Perché telefonare o andare dal fiorista quando c’è un modo più veloce, comodo e migliore? Scarica eFloristApp e non te ne pentirai.

 

Leave a Reply