Idee Regalo per il Battesimo: 5 regali da fare anche a distanza

Il battesimo è una giornata importante e di solito segna una delle prime tappe nella vita di un bambino o di una bambina, ma non solo, è anche un giorno importante e ricco di emozioni per i genitori e tutta la famiglia.

Certamente, se anche tu sarai presente all’evento, ti sembrerà d’obbligo portare un pensierino per festeggiare il piccolo, ma anche se non parteciperai alla cerimonia, un regalo che ti faccia essere presente in spirito è certamente un’ottima idea. Non trovi?

Ecco allora alcune idee regalo per il battesimo che puoi anche acquistare online e far recapitare direttamente alla casa del festeggiato.

5 Idee Regalo per il Battesimo acquistabili in pochi clic

1) Giocattolo

Una delle idee regalo per il battesimo più gettonate è senz’altro un giocattolo, che necessariamente non dovrà essere utilizzabile subito ma che può essere utile anche tra qualche mese. Per esempio, potresti regalargli un set di costruzioni, oppure, un peluche gigante. Se le tasche te lo permettono, potresti anche pensare in grande e regalargli una macchina o una moto elettrica che sicuramente lo terranno molto occupato oppure un triciclo o un dondolo.

Di idee su internet e rivenditori ne trovi a bizzeffe, ti basta solo cercare il regalo più azzeccato, prima di scegliere, considera anche le preferenze dei genitori.

2)  Composizione floreale o bouquet

Per il battesimo, come per qualsiasi altra festa, i fiori non possono di certo mancare. E non pensi che possano essere un omaggio gradito per tutta la famiglia?

É un gesto semplice ma di grande significato.

Puoi, per esempio, optare per un bouquet rosa se si tratta di una femminuccia oppure fiori blu, nel caso di un maschietto, o semplicemente scegli un mazzo di gigli e rose bianche, che fanno un bell’effetto e ben si associano all’innocenza dei bambini.

Per acquistare il bouquet perfetto e farlo recapitare il giorno stesso del battesimo ti basta, dare uno sguardo alla sezione dedicata alla consegna fiori per nascita e battesimo del nostro sito e completare l’ordine.

Per rendere questo regalo ancora più simpatico, puoi aggiungere anche degli optional, come un orsacchiotto di peluche o una torta.

3) Fotolibro

Se un tempo per le grandi occasioni, come le comunioni o i matrimoni, si regalavano gli album in cui attaccare le foto, adesso si regalano fotolibri. Un fotolibro è un libro con le foto stampate. Come regalare un fotolibro per il battesimo? Ti basta comprare una giftcard presso un fotografo o su siti che si occupano di stampe. Così facendo, i genitori sapranno come salvare tutti i ricordi del giorno del battesimo.

4) Catenina d’oro o d’argento

Un altro regalo molto significativo per il battesimo è senza dubbio una catenina d’oro o d’argento, magari con le iniziali del bambino o un simbolo portafortuna come il ferro di cavallo. Per rendere questo regalo ancora più personalizzato, puoi far incidere la data di nascita del bambino sul ciondolo.

Puoi scegliere questo pensierino originale su vari siti o su Amazon stesso, selezionando l’opzione che il tuo ordine contiene un regalo, lo potrai far recapitare direttamente ai genitori.

5) Set personalizzato

Sempre sulla scia della personalizzazione, puoi ordinare un set personalizzato per il bambino che contiene magari degli asciugamani con le iniziali, una magliettina e un cappellino con il nome, un pigiamino e persino delle scarpine ricamate oppure puoi optare per un set di biancheria per il lettino, sempre con il nome del bimbo.

Anche in questo caso, ci sono molti siti che offrono tali oggetti con il servizio aggiunto della personalizzazione.

Ecco queste sono solo alcune idee regalo per il battesimo, ma speriamo che ti hanno dato un po’ d’ispirazione. Sai già allora cosa regalerai per il prossimo battesimo? Faccelo sapere nei commenti.


You May Also Like

Celebriamo l’Amore Materno: Fiori per la Festa della Mamma

Idee Regalo di Pasqua: Cosa Regalare alle Persone Care

5 idee regalo per augurare un felice nuovo anno!

Black Friday: Prenota I Tuoi Regali Di Natale In Anticipo

Lascia un commento