Una guida rapida per inviare fiori all’estero: cosa fare e come scegliere un fiorista locale affidabile

Vivere in paesi lontani dai tuoi cari può essere difficile. Oltre a sentirsi isolati dalla separazione fisica, i diversi fusi orari rendono diverso condividere in tempo reale le principali esperienze di vita. Dal perdersi le cerimonie nuziali dei tuoi fratelli al non passare del tempo con la tua dolce metà per festeggiare il compleanno. Che ne dici di quelle volte in cui potresti abbracciare la tua migliore amica, ma è a molte miglia di distanza?

Fortunatamente, anche se non possiamo sempre essere presenti con i nostri amici e familiari in altri paesi, possiamo inviare loro il nostro affetto con i fiori. I fiori trasmetteranno il tuo calore e le tue emozioni più profonde in un modo che le e-mail e i messaggi di testo non possono fare. Un mazzo dei tuoi fiori preferiti trascenderà le linee e le lingue internazionali per mantenerti sempre connesso con i tuoi cari.

Desideri inviare fiori alla tua famiglia e ai tuoi amici all’estero ma non hai idea di come farlo? Sei arrivato sulla pagina giusta. Qui imparerai i modi migliori per inviare fiori freschi ai tuoi cari utilizzando fioristi locali affidabili. Iniziamo.

5 consigli importanti per inviare fiori all’estero

L’invio di fiori in un paese diverso richiede intenzionalità e attenzione anche ai dettagli apparentemente insignificanti. Fortunatamente, i suggerimenti di seguito ti metteranno sulla strada giusta e ti assicureranno di non perdere nulla di importante:

●     Raccogliere abbastanza informazioni

La prima cosa da fare dopo aver deciso di inviare fiori all’estero è raccogliere e annotare quante più informazioni possibili sul destinatario. In che paese vive? Che tipo di fiori sono facilmente disponibili lì? Qual’è l’occasione? A che ora saranno disponibili per ricevere i fiori? Quali sono le loro preferenze?

La risposta a queste domande ti aiuterà a prendere le giuste decisioni in ogni fase del processo di invio/consegna dei fiori.

Scegli un Fiorista Locale

È sempre una buona idea affidarsi ad un fiorista nella località dei tuoi cari. Soprattutto se hai poco tempo e vuoi consegnare fiori freschi in una data specifica. I fioristi locali sono anche l’opzione più conveniente poiché utilizzeranno i fiori di stagione e non dovranno importarli.

●     Scegli I Fiori con Saggezza

Non limitarti a scegliere il primo tipo di fiore che ti viene in mente. Diversi tipi di fiori trasmettono emozioni distinte ed è meglio scegliere qualcosa che si adatti all’occasione. Ad esempio, le rose rosse sono perfette per San Valentino e simboleggiano l’amore, mentre i girasoli esprimono lealtà e ammirazione. Assicurati di ricercare il significato dei fiori in mente prima di inviarli.

●     Considera le Composizioni Floreali

Le composizioni floreali stanno ai fiori come le presentazioni di cibo stanno ai pasti. Una composizione floreale creativa rende il regalo memorabile per la persona amata ed è la prova dell’attenzione che hai dedicato al processo.

●     Rendilo Personale

I fiori rendono meglio se accompagnati con una nota sincera o un regalo personalizzato allegato. Lasciano un ricordo indelebile nel cuore dei tuoi cari e aiutano a rafforzare il messaggio che desideri trasmettere con i fiori.

Fattori da considerare quando si sceglie un fiorista locale

Collaborare con un fiorista locale non è sufficiente per inviare fiori freschi ai tuoi cari all’estero. Dovrai anche assicurarti che il fiorista comprenda le tue esigenze e sia in grado di consegnare in modo soddisfacente senza stressarti durante il processo.

Ecco le considerazioni più importanti per selezionare il miglior fiorista locale da scegliere:

●     Vicinanza alla destinazione desiderata

Scegli un fiorista il più vicino possibile al luogo di consegna. Ciò non solo fa risparmiare sui costi e migliora la velocità di consegna, ma garantisce anche che i tuoi cari ricevano i fiori più freschi possibili.

●      Conveniente

Crea un budget ragionevole e trova un fiorista che possa lavorare con le tue tasche. I fioristi ragionevoli daranno la priorità all’offerta del miglior rapporto qualità-prezzo piuttosto che al conseguimento di profitti esorbitanti.

●     Opzione di Consegna per lo stesso giorno

Verifica che il tuo fiorista sia in grado di consegnare i fiori lo stesso giorno in cui finalizzi l’ordine. Questa opzione tornerà utile per situazioni estemporanee e aumenterà le possibilità che il destinatario riceva fiori freschi.

●     Recensioni dei Clienti

Puoi fare una valutazione di un fiorista locale in base ai suoi precedenti. Il loro atteggiamento nei confronti dei clienti precedenti è indicato dal modo in cui tratteranno anche te. Se il fiorista che hai in mente ha troppe recensioni poco lusinghiere, potrebbe essere un segno che non dovresti procedere con loro.

La consegna internazionale di fiori è facile con noi

Wineflowers.com, offre un servizio di consegna fiori e piante a domicilio utilizzando un network di fioristi profesionisti locali, inviare il tuo amore e sostegno ai tuoi cari in diversi paesi non sarà un compito impegnativo. Con fiori freschi e accuratamente confezionati, puoi aiutarli a sentirsi emotivamente connessi a te, non importa quanto sia lunga la distanza. Tuttavia, una cosa è scegliere i fiori più adatti per ogni occasione, un’altra è inviarli senza problemi.

Se hai avuto difficoltà a inviare mazzi di fiori ai tuoi amici e familiari all’estero, il tuo dilemma termina in questo momento. Tutto quello che devi fare è seguire i suggerimenti contenuti in questo articolo ed affidarti alla nostra rete di fioristi professionisti. Assicurati di seguirci per ulteriori informazioni su come colmare la distanza tra te e i tuoi cari con i fiori.

You May Also Like

Celebriamo l’Amore Materno: Fiori per la Festa della Mamma

Idee Regalo di Pasqua: Cosa Regalare alle Persone Care

5 idee regalo per augurare un felice nuovo anno!

Black Friday: Prenota I Tuoi Regali Di Natale In Anticipo

Lascia un commento