5 idee regalo per augurare un felice nuovo anno!

Il primo dell’anno è un giorno carico di valore, rappresenta un nuovo inizio, una nuova partenza con tanta speranza e gioia, allora perché non augurare un felice anno nuovo anche con un regalo?

Potrebbe essere un’idea perfetta soprattutto se una persona a te cara non abita vicino e quindi non puoi augurarle un felice anno nuovo come vorresti.

Grazie ai progressi della tecnologia e alla diffusione dello shopping online è diventato facilissimo acquistare regali anche da remoto così e in pochi semplici click puoi far felice qualcuno a te caro.

Vediamo allora cinque idee regalo per augurare un buon anno nuovo, ma prima facciamo una piccola digressione sul perché si festeggia il primo gennaio, lo sai già?

Perché si festeggia il primo gennaio?

Anche se il primo di gennaio può sembrare una festa commerciale, ha in realtà origini antichissime. Fu Giulio Cesare a istituire il primo di gennaio come il primo giorno dell’anno e proprio il nome del mese deriva da Giano, il dio degli inizi. Nella sua rappresentazione mitologica, Giano ha due facce: una per guardare al passato e una per guardare al futuro. Infatti il primo giorno dell’anno è un giorno ricco di sentimenti ed emozioni in cui si pensa a tutti i successi ma anche agli insuccessi dell’anno appena trascorso e si fanno nuovi propositi per l’anno.

Vediamo allora 5 idee regalo da acquistare comodamente online per far sorridere qualcuno a te caro e iniziare alla grande.

Idee regalo per festeggiare l’inizio dell’anno

1)   Cesto regalo con pianta per portare affetto

Il primo regalo è proprio un cesto contenente una bottiglia di Prosecco, cioccolata e tante altre leccornie per stupire e per brindare virtualmente con la persona a te cara. Ma non solo, il cesto viene recapitato insieme a una bella pianta di Anthurium che accompagnerà la persona durante l’anno e le porterà tanto amore. Non a caso questa pianta rappresenta proprio l’affetto: tradizione vuole che i suoi fiori siano le frecce di Cupido.

Per acquistare questo regalo e recapitato direttamente a casa con un messaggio personalizzato visita questa pagina.

2)   Calendario con frasi motivazionali per dare la carica

Un’altra idea molto originale è proprio quella di regalare un calendario con frasi motivazionali così da accompagnare il fortunato ricevente durante tutto l’anno. Pensa che bello svegliarsi al mattino e scoprire ogni giorno una nuova frase per ispirare e portare ottimismo.

Ti basta fare una sola ricerca online per trovare il calendario più adatto per il tuo regalo del primo gennaio.

3)   Una pianta verde per portare gioia

Un’altra idea regalo molto carina utile e che dà felicità è una pianta verde. Infatti le piante abbelliscono gli interni e ci danno buon umore, anche il semplice atto di curare una pianta può avere un impatto positivo sulla nostra vita. Questo è un modo anche per essere presenti nel nuovo anno anche se non si vive vicini.

Ti basta visitare la sezione del nostro sito dedicata alle piante verdi e trovare la pianta perfetta per la tua persona cara e farla recapitare a destinazione.

4)   Un libro da colorare per dedicare tempo a se stessi

Un’altra idea originale è quella di regalare un libro da colorare. Questi libri hanno un impatto benefico sulla nostra psiche perché ci danno la possibilità di concentrarci e rilassarsi allo stesso tempo perdersi in un’attività piacevole. Il primo gennaio sembrava il giorno ideale per iniziare a praticare un po’ di Self Care, non sei d’accordo anche tu?

Puoi anche impreziosire questo dono con delle matite colorate o dei pennarelli così il ricevente non avrà nessuna scusa per non coltivare questo hobby.

5) Un portachiavi scaramantico per sconfiggere la sfortuna

Con i regali si può anche giocare con un po’ di umorismo ed è simpatico regalare un portachiavi che tiene lontana la sfortuna, per iniziare bene l’anno protetti anche dalle circostanze più oscure che il futuro può riservare.

Questa idea regalo è particolarmente azzeccata se la persona ricevente ha avuto un anno difficile, non molto roseo e la farà sentire capita e sostenuta.

Speriamo con questa lista di averti aiutato a trovare il regalo perfetto da inviare a una persona speciale per augurarle un sereno inizio pieno di positività e affetto.

Noi di Wine Flowers cogliamo l’occasione per augurarti un buon anno nuovo pieno di avventure, felicità e fortuna!

You May Also Like

Consegna fiori a Roma: ecco i 5 omaggi floreali più richiesti

Come inviare cesti regalo a domicilio?

Celebriamo l’Amore Materno: Fiori per la Festa della Mamma

Idee Regalo di Pasqua: Cosa Regalare alle Persone Care

Lascia un commento