Idee Regalo di Pasqua: Cosa Regalare alle Persone Care

Pasqua è una festività importante per i Cristiani, che celebrano la risurrezione di Gesù nel giorno della domenica e simboleggia la vincita della vita sulla morte. Tuttavia, si tratta anche di un momento carico di significato anche per chi non è religioso perché rappresenta la rinascita e coincide anche con i primi giorni di Primavera quando tutto è in fiore, le giornate si allungano e il sole risplende.

Quando si parla di festività, si pensa spesso anche ai regali come gesto speciale alle persone care. Per Pasqua le idee regalo per i bambini sono molte, dalle classiche uova di cioccolata a libri o coniglietti di peluche, al contrario trovare dei regali azzeccati per gli adulti sembra un po’ più complicato. In quest’articolo vogliamo aiutarti a trovare le idee regalo di Pasqua perfette a seconda del destinatario continua con la lettura.

Regali di Pasqua per genitori, fratelli/sorelle, amici e colleghi

Scopriamo allora alcune idee regalo simpatiche e utili per le persone a noi vicine.

Genitori

Per stupire i genitori che tanto fanno per i propri figli nella vita, consigliamo di regalare un cesto pasquale con la classica colomba, spumante e altre specialità così da essere ben riforniti per tutte le vacanze pasquali. Un’altra idea regalo di Pasqua per i genitori potrebbe essere un bel mazzo di fiori ispirato ai colori delle primavera che li accompagnerà durante il periodo delle vacanze pasquali. Potresti regalare un bouquet di gigli e gerbere rosa oppure dei tulipani gialli che mettono allegria solo a guardarli oppure ancora un mazzo originale composto da rose, ranuncoli, lysianthus e alstromeria

Fratelli/sorelle

È sempre carino stupire fratelli e sorelle con un regalo pasquale che magari non si aspettavano. Un’idea regalo in tema potrebbe essere un cuociuova, un elettrodomestico che permette di cuocere le uova rapidamente e in modo economico, senza contare che permette di cuocere uova in camicia perfette!

Un’altra idea potrebbe essere quella di regalare una bella pianta di azalea fiorita che abbellisce la casa e migliora l’umore.

Amici/amiche

Per i tuoi amici o amiche puoi optare per qualcosa di simpatico come una teglia per cucinare l’agnello arrosto per il pranzo di Pasqua oppure un cesto per fare la classica scampagnata nel giorno di Pasquetta. Se i tuoi amici adorano il cioccolato, allora puoi comperare delle uova di cioccolata artigianali.

Un altro regalo bello e inaspettato potrebbe essere una bella pianta di orchidea bianca: il colore bianco rappresenta pace e ricorda le colombe, simbolo di Pasqua.

Colleghi/colleghe

Trovare il pensierino di Pasqua per i colleghi e le colleghe di lavoro potrebbe sembrare difficile, ma in realtà non è così. Ti basta per esempio portare sul luogo di lavoro degli ovetti di cioccolata oppure regalare delle borse di cotone per fare la spesa decorate con dei coniglietti o giunchiglie, a tema pasquale.

Un’altra idea potrebbe essere quella di portare una colomba da condividere prima dell’inizio delle ferie.

Idea regalo per tutti

Un’idea regalo che accontenta tutti i tuoi cari, indipendentemente dalla tua relazione con loro sono dei lavoretti fai da te. Puoi divertirti a pensare a qualcosa di creativo e carino così da stupire i fortunati destinatari. Ci sono tante idee su Internet da cui prendere ispirazione, potresti creare un biglietto d’auguri a tema oppure creare dei pulcini a maglia, o dei cestini porta ovetti con i fondi delle bottiglie di plastica o degli alberini con dei fili di ferro decorati con delle perline colorate, che rappresentano i fiori. Se la manualità in senso stretto non è il tuo forte, puoi ricorrere al PC e creare dei collage di foto divertenti o dei biglietti digitali da stampare.

Questi regali fatti a mano, con il cuore, stupiranno senza dubbio i tuoi cari, che si sentiranno speciali data tutta la tua premura.


Per concludere vogliamo augurare a te e a tutta la tua famiglia una serena Pasqua. Vorremmo anche invitarti a esplorare la sezione del nostro sito dedicata ai regali floreali di Pasqua da fare recapitare ai tuoi cari ovunque si trovino.

You May Also Like

Celebriamo l’Amore Materno: Fiori per la Festa della Mamma

Fiori per San Valentino: come Far Sorridere la Persona che Ami

Stai Cercando il Regalo Perfetto per San Valentino: Regala dei Fiori!

5 idee regalo per augurare un felice nuovo anno!

Lascia un commento