8 marzo, Festa della Donna

L’8 marzo è la Festa della Donna: non mancate di rendere omaggio alle donne della vostra vita! L’8 marzo è un giorno importante, un momento di riflessione collettiva per ricordare quanta strada c’è ancora da fare per garantire diritti e pari dignità alle donne, in ogni campo: in famiglia, nella società, nel lavoro.

La Festa della Donna sia allora un’occasione per compiere gesti che onorano la presenza di madri, sorelle, figlie e amiche o della fidanzata, della moglie, della compagna nella vostra vita. Ciascuna di loro accoglierà con gioia anche solo un semplice augurio da parte vostra.

Se siete così premurosi da pensare a un piccolo dono, ricordate che la tradizione vuole che si regalino le mimose. Un rametto è già simbolo di festa e di auguri, non esitate ad offrirlo: il colore giallo intenso, i grappoli colorati e profumati annunciano la primavera e portano una ventata di allegria. Se optate per un mazzo di mimose o per una raffinata composizione mista,  farete davvero felice chi riceve l’omaggio floreale.

Alle mimose si possono abbinare cioccolatini o peluche, un biglietto con un messaggio speciale o una gift card. In cima al lista dei regali più apprezzati figurano anche l’ultimo libro dell’autore preferito, un film in DVD, un CD di buona musica, un buono per un centro benessere o un accessorio delle nuova collezione primavera-estate da sfoggiare alla prima occasione.

Se avete bisogno di suggerimenti e ispirazioni, consultate il nostro portale, dove proponiamo fiori e doni per tutte le occasioni. Abbiamo preparato anche una pagina dedicata alla festa della donna, con mimose, mazzi di fiori, bouquet e tante altre idee regalo: avrete solo l’imbarazzo della scelta! 

Alcune delle idee regalo disponibili sul nostro portale per la festa della donna:

 

You May Also Like

Idee Regalo di Pasqua: Cosa Regalare alle Persone Care

Fiori per San Valentino: come Far Sorridere la Persona che Ami

Stai Cercando il Regalo Perfetto per San Valentino: Regala dei Fiori!

Idee Regalo Compleanno Mamma: 5 Idee Per Renderla Felice

Lascia un commento