Buon anniversario!

074L’anniversario è una dolce ricorrenza, un momento speciale per celebrare il vostro amore. Non lasciate che la routine della vita quotidiana smorzi l’entusiasmo e il desiderio di dar voce ai sentimenti più profondi che vi legano alla persona amata.

Festeggiate, preparate una sorpresa, pensate a un regalo, anche piccolo: donato con amore e passione sarà speciale lo stesso, senza essere costoso. “Speciale” è tutto quello che vi renderà felici e farà dell’anniversario un giorno indimenticabile.

L’anniversario è l’occasione per ricordare il primo bacio, il primo appuntamento e, in un volgersi simbolicamente indietro, tutto il tempo trascorso insieme, la strada percorsa mano nella mano, le difficoltà e le gioie condivise.

E’ una data importante anche perché, insieme, si guarda al futuro, a tutto quello che verrà e ai progetti che vi aspettano, come coppia. E’ una data simbolo dunque, una tappa della vostra storia d’amore. E allora, come festeggiare l’anniversario?

Sia che festeggiate il traguardo di molti anni insieme, sia che siate sposini freschi o fidanzatini, un anniversario val bene una sorpresa! Quindi lasciatevi guidare dal cuore e pensate a come stupire piacevolmente il vostro amore.

Qualche suggerimento? Prima di tutto i fiori! Le rose, per esempio: una, tre o una dozzina non saranno mai abbastanza per la vostra lei. Un fascio di rose rosse, un nastro raffinato e un biglietto con una frase d’amore, et voilà!, il preludio per una serata romantica è servito.

E poi? La cenetta intima è un classico che non passa mai di moda. Se siete a casa non dimenticate di apparecchiare la tavola curandone ogni particolare, di regolare le luci – e magari le candele! – e di portare in tavola pietanze sfiziose, che stuzzicano il palato e rendono piacevole l’atmosfera. Se decidete di cenare fuori, la location sarà decisiva: scegliete un posto raffinato, dove il servizio è impeccabile e la cucina ottima, come anche la carta dei vini. Trattatevi bene: l’occasione è speciale.

Certo, i festeggiamenti per l’anniversario dipendono dal budget e c’è chi può permettersi vere e proprie follie: gioielli importanti, viaggi in paesi esotici, accessori costosi ed esclusivi. Ma è possibile concedersi piccoli lussi anche con poche centinaia di euro: come un pacchetto di trattamenti benessere in una Spa, una fuga romantica in una città d’arte o altre mete come Parigi o Venezia.

Altre idee possono essere coupon per partecipare a corsi di cucina, o l’ultimo modello di smartphone o di tablet. E poi i capi d’abbigliamento, i profumi, i libri, i prodotti cosmetici: sono sempre una scelta apprezzata.

Come pure il desiderio di dedicarsi del tempo, nella tranquillità della propria casa: la giusta atmosfera, la cena a lume di candela e l’intimità domestica sono la serata perfetta per una coppia che ama la semplicità, specie in tempo di austerity.

Attenzione però: i fiori sono d’obbligo, a questo punto! Andrà bene anche un mazzo di fiori semplici, dai colori vivaci e dal profumo intenso. Munitevi di un biglietto per l’occasione e date sfogo a tutto il vostro amore: quel bigliettino rimarrà di sicuro tra i migliori ricordi della vostra vita di coppia.

E se proprio siete a corto di idee o non trovate le parole giuste, visitate la pagina dedicate agli omaggi floreali e la sezione con le frasi per tutte le occasioni: ci sarà di certo quello che fa per voi!

Article available also in english

You May Also Like

Idee Regalo di Pasqua: Cosa Regalare alle Persone Care

Fiori per San Valentino: come Far Sorridere la Persona che Ami

Stai Cercando il Regalo Perfetto per San Valentino: Regala dei Fiori!

Idee Regalo Compleanno Mamma: 5 Idee Per Renderla Felice

Lascia un commento