Conquista una donna in 10 mosse

Chissà se esiste davvero la ricetta per conquistare una donna. Sicura, infallibile, garantita: sarebbe una ricetta perfetta, no? E invece sono tanti e diversi i modi di fare, le parole e i gesti che fanno scattare l’affinità tra uomo e donna.
Alcuni suggerimenti, però, possiamo elencarli. Forse non garantiscono un successo strepitoso, ma almeno evitano brutte figure.  Ecco allora un piccolo vademecum per “conquistare una donna in 10 mosse”.

1)      Falla ridere. Difficilmente una donna resiste al fascino di un uomo spiritoso. Anzi, spesso le donne s’innamorano proprio di chi le fa ridere e riesce a trovare il lato divertente della vita, con il giusto grado di umorismo. Altrimenti sai che noia!

2)      Dimostrati intelligente. Non è necessario essere Einstein o avere una laurea in ingegneria aerospaziale. Con il giusto mix di creatività, cultura e prontezza di spirito si può piacevolmente conversare di interessi comuni, trovando argomenti interessanti e non banali.

3)      Un po’ di classe. Poni attenzione al tuo portamento, cura la gestualità e sii galante con la tua lei: aprile la porta, versale il vino o l’acqua, falla sedere per prima. E poi scegli con cura i tuoi abiti, interessati di quello che le piace e ascoltala, senza fare l’errore di parlare troppo di te.

4)      Guida il gioco. Non è mai il caso di dar per scontato il successo nella conquista, ma un pizzico di sicurezza e di controllo della situazione possono essere decisivi. L’uomo di polso, insomma, piace. Senza essere aggressivi o prepotenti, naturalmente.

5)      Sii premuroso. Sorprendila: regalini, biglietti, fiori, messaggi fanno sempre piacere, specie quando non coincidono con particolari ricorrenze. Fanno sentire speciali, senza contare che il “fattore sorpresa” fa abbassare le difese e, quindi, avvicinare al cuore della tua lei.

6)      Imprevedibilità. Prova a uscire dai tuoi soliti schemi e assapora il gusto della novità, scombussolando le sue aspettative. Lei ne rimarrà affascinata e tu ne guadagnerai in sicurezza, sembrando anche più affascinante ai suoi occhi.

7)      Avventura. Prova a rendere indimenticabile un appuntamento sperimentando un nuovo ristorante o un nuovo posto da visitare. Se poi ami gli sport estremi, invita la tua lei a un lancio con paracadute o una sessione di rafting. Forse declinerà l’invito, ma apprezzerà il tuo spirito di iniziativa.

8)      Sii sicuro di te. E’ fondamentale essere consapevoli di sé, dei propri pregi e difetti, così da mostrare il meglio di sé. Dopo averla affascinata con le tue qualità, poi potrai anche svelare i tuoi punti deboli, senza timore e in tutta sincerità.

9)      L’attenzione. Le piccole premure nei confronti della vostra lei sono sempre apprezzate: un apprezzamento sul nuovo taglio di capelli o nuovo abito significano che notate ogni particolare e che vi piace. Lo stesso vale per fiori, messaggi o piccole frasi che rivelano quanto siete coinvolti.

10)   Il romanticismo. Non passa mai di moda la galanteria: il gesto di attenzione, i fiori, la cena a lume di candela o un’atmosfera intima e rilassata sono sempre apprezzati. Siate galanti, gentili, premurosi e non stancatevi mai di esserlo.

Aggiungiamo un suggerimento alla lista delle “10 cose da fare per conquistare una donna”: regalate fiori! Insomma: il gesto di offrire un omaggio floreale è la sintesi perfetta di tutte le vostre attenzioni. Sicurezza, premura, intelligenza, romanticismo, imprevedibilità trovano “voce” in un mazzo di fiori scelto con cura e, quale che sia la vostra scelta, parlano sempre d’amore e di intesa perfetta.

Hai bisogno di suggerimenti su come baciare?  Ecco il decalogo del bacio perfetto!

You May Also Like

Fiori per San Valentino: come Far Sorridere la Persona che Ami

Stai Cercando il Regalo Perfetto per San Valentino: Regala dei Fiori!

Conquistare una ragazza: 5 idee per il primo appuntamento

I migliori regali da comprare per San Valentino 2022

Lascia un commento