Fiori e regali per la laurea: congratulazioni!

Un lungo, faticoso percorso di studi e di esami e finalmente la laurea tanto sospirata! Congratulazioni Dottore, auguri Dottoressa! Ora si che si festeggia! Con fiori e regali, naturalmente, degni di un traguardo importante.

Se siete tra gli amici e parenti che assistono alla discussione della tesi di laurea, non dimenticate di portare con voi un fascio di fiori – colorati, ricchi di profumi e decorati di nastri – per congratularvi con il neo dottore o la neo dottoressa.

Oltre ai fiori, in occasione della laurea non può mancare una pianta: l’alloro, simbolo di saggezza e sapienza, con cui in passato erano incoronati poeti e oratori. Con i ramoscelli di alloro si confeziona il serto: si usa decorare la ghirlanda con un nastro di colore rosso – il colore della laurea per eccellenza – e porla sul capo del neo laureato per elevarlo, appunto, “agli allori”. Per arricchire il serto di lauro, si possono aggiungere fiori nei colori accademici.

Ogni facoltà di studi, infatti, ha un colore che la contraddistingue: per Lettere e Filosofia c’è il bianco e rosso, per Legge il blu o l’azzurro, per Ingegneria il blu e il bianco, per Architettura il bianco e il giallo, per Medicina e Chirurgia il rosso e verde, per Veterinaria il rosso, per Matematica il verde, per Agraria il giallo e verde, per Scienze, Biologia e Chimica il verde e bianco, per Economia il giallo e rosso, per Psicologia il rosa o viola, come per Pedagogia, per Scienze Politiche il viola, per Scienze Sociali l’azzurro o il celeste.

Il conseguimento della laurea è un momento importante e, com’è giusto, va festeggiato. Non solo con fiori, applausi e congratulazioni, ma anche con una festa e un degno regalo. Come per tutte le occasioni importanti, anche nel caso della laurea c’è il rischio di regalare un doppione. Se siete amici intimi o parenti della Dottoressa o del giovane Dottore, provate a sondare le sue preferenze, In ogni caso, tra regali classici e originali c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Non si sbaglia mai, ad esempio, con i regali intramontabili per la laurea: la borsa da lavoro, il set da scrivania ispirato all’indirizzo di studio, la penna stilografica, un quadro. Più moderni, ma molto apprezzati, sono una fotocamera, un computer portatile, uno smart phone, un tablet, l’Ipod, il lettore mp3 o una cornice digitale.

Se il budget è esiguo, sono perfetti per un regalo di laurea anche un paio di occhiali da sole, un trolley, bigiotteria di qualità per lei o un completo cinta e portafoglio per lui, un lettore DVD. Tra le altre idee anche un percorso benessere o un breve soggiorno in una città d’arte, che è possibile regalare con gli attualissimi box regalo proposti su misura di tutte le tasche.

Molto chic ed elegante è il porta laurea in argento, decorato con il cordoncino rosso: su un mobile dello studio o del salotto, darà un tocco di classe all’ambiente e sarà perfetto per preservare la pergamena di laurea.

Qualunque sia il vostro budget, i fiori esprimeranno le vostre congratulazioni per questa felice occasione. Se poi avete pensato anche al regalo, non dimenticate di accompagnarlo con un biglietto d’auguri che ricordi, per sempre, al festeggiato o alla festeggiata il traguardo raggiunto e le vostre felicitazioni!

Consegna fiori e regali per la laurea oggi stesso!

Alcuni suggerimenti di frasi comuni da utilizzare in occasione di una Laurea.

Corona di alloro per laurea

You May Also Like

Idee Regalo di Pasqua: Cosa Regalare alle Persone Care

Fiori per San Valentino: come Far Sorridere la Persona che Ami

Stai Cercando il Regalo Perfetto per San Valentino: Regala dei Fiori!

Idee Regalo Compleanno Mamma: 5 Idee Per Renderla Felice

Lascia un commento