Idee regalo e composizioni floreali per augurare Buona Pasqua!

Mandorli in fiore, giornate soleggiate e il cinguettio degli uccelli: i primi timidi segnali di primavera ci accompagnano dolcemente verso le festività pasquali. La nuova stagione, con i suoi colori tenui e allegri, riempie le stanze di luce e calore.

E se da una parte la Pasqua celebra la resurrezione di Cristo, dall’altro segna il trionfo della primavera e la rinascita della natura. L’uovo ne è il segno augurale, è il simbolo di tale rinascita, come pure del rinnovamento spirituale.

Quale migliore occasione, allora, per festeggiare e augurare “Buona Pasqua”? Facciamo entrare il trionfo della primavera nelle stanze, in ufficio, negli ambienti dove viviamo e lavoriamo, così da sentirci in sintonia con la natura e il susseguirsi delle stagioni.

E’ la stessa natura a venirci in aiuto con i fiori di campo appena sbocciati, i rami di pesco o di mandorlo: basterà legarli con un nastro colorato o creare una semplice composizione guarnita con ovetti di cioccolata per annunciare la gioia della primavera e l’attesa della Santa Pasqua.

Narcisi, giacinti, tulipani, ranuncoli sono tra i fiori più adatti a celebrare la Pasqua, anche se molto è lasciato al gusto personale: che siate invitati al pranzo pasquale o a una cena nei giorni di festa, un mazzo di fori primaverili o una composizione sui temi e i colori della primavera saranno di sicuro molto graditi.

Il colore da prediligere sarà quello della luce: il bianco dei lilium, il bianco e il giallo delle bocche di leone, il giallo delicato dei lilium giganti, il giallo acceso delle gerbere; il tocco arancio delle sterlizie. Per completare la vostra composizione, procuratevi foglie di magnolia e rami alti con piccole foglie sul punto di sbocciare.

Potrete aggiungere all’omaggio floreale un piccolo oggetto in ceramica che rappresenti i simboli pasquali: campane, coniglietti, agnellini, porta uovo, ad esempio. E a proposito di uova, altra idea regalo sempre apprezzata sono i cioccolatini assortiti o le uova di cioccolato arricchite di nocciole, mandorle e decorazioni di marzapane: una festa anche per gli occhi e una vera delizia per il palato!

Sempre in tema di delizie, non dimenticate la colomba, nel gusto tradizionale o farcita per i più golosi, da abbinare ai fiori o come semplice dono d’auguri. Lo stesso si potrà fare con i dolci e le specialità regionali, tutti squisiti e perfetti nell’abbinamento con i fiori.

Per i bambini, poi, c’è l’attesa per l’Uovo di Pasqua, ogni anno più grande e goloso. Se decidete di farlo realizzare su misura, assicuratevi che il dono al suo interno sia all’altezza dell’effetto sorpresa: speciale e imprevedibile! Se lo acquistate già pronto, che sia prodotto con cioccolata di buona qualità e contenga un regalo che non deluda.

Quale che sia il vostro dono di Pasqua – peluche, fiori, cioccolata, uova, piccoli oggetti beneaugurali – fate in modo che il messaggio d’auguri sia sinonimo di speranza, rinascita, vita nuova. E buona Pasqua!

 

You May Also Like

Come inviare cesti regalo a domicilio?

Celebriamo l’Amore Materno: Fiori per la Festa della Mamma

Idee Regalo di Pasqua: Cosa Regalare alle Persone Care

5 idee regalo per augurare un felice nuovo anno!

Lascia un commento