Le 10 idee regalo per festeggiare la festa della mamma (secondo le mamme)

La festa della mamma o qualcosa di molto simile esisteva anche presso i greci, era una festa in onore della dea Rea, la madre di tutti gli dei; per i romani, si trattava di Cibele, la dea della natura, la Magna Mater.

Al giorno d’oggi, celebriamo le nostre mamme, invece, e tu cosa farai quest’anno? Ti aiutiamo noi…

Dimenticati della bigiotteria, dei cioccolatini e di tutto il resto per questa festa della mamma: non sono queste le cose che lei vuole in realtà!

Si sa le mamme sono molto pratiche, forti e decisamente sanno cosa vogliono, per questo motivo abbiamo chiesto loro quali sono i regali ideali da ricevere per la festa della mamma e le risposte ci hanno spiazzato.

Continua con la lettura per scoprire i 10 regali che non verranno messe nel dimenticatoio, ma apprezzate sul serio.

Cosa vogliono le mamme: 10 idee regalo perfette

1) Esperienza a due: quello che è emerso di più dalle nostre interviste alle mamme è che i regali preferiti riguardano le esperienze con i figli. Niente di particolare, a loro va bene tutto, non sono legate all’aspetto materialistico, al costo si intende, ma al valore. Che sia una passeggiata al parco o una pizza insieme nella pizzeria sotto casa, tutto le fa felici.

2)Una pianta: come detto, le mamme sono molto pratiche e ben sanno che i fiori appassiscono dopo due settimane o poco più, mentre le piante possono anche durare per anni. Per questo una bella pianta è un regalo che le mamme amano, senza contare, che abbellisce la casa. Considera una pianta primaverile e fiorita, come l’azalea.

3)Prodotti per il corpo: quello che le mamme vogliono sono regali utili e abbiamo capito che i loro prodotti preferiti sono una mossa vincente. Sia che tu conosca il nome del suo profumo o della crema per il viso ha poca importanza, tutto fa!

4)Seduta dal parrucchiere: si sa che le mamme non vogliono regali, ma parlando con loro, quando chiedevamo cosa vorrebbero fare più spesso, una delle cose che è emersa più di frequente è stato proprio andare dal parrucchiere. Può sembrare una cosa piccola, ma le madri si danno sempre da fare per gli altri dimenticandosi di se stesse.

5)Make up: un altro regalo per la festa della mamma consigliato è il make up, alcune mamme dicono di volere un mascara ed altre un rossetto, pensa a quello che la tua usa più spesso.

6) Regalo personalizzato: in questa categoria rientrano una varietà di risposte che abbiamo ricevuto, tutti quei regali definiti dalle mamme come: “basta un gesto”. Ecco, se basta un gesto pensa a qualcosa di personalizzato, come una tazza con una foto stampata o una scritta originale, oppure un grembiule  da cucina.

7) Una sorpresa: la sorpresa che ti consigliamo noi (e che le mamme non ci hanno rivelato) è  la consegna di un bel mazzo di fiori a domicilio. Puoi prendere in considerazione un fiore molto colorato e allegro come le gerbere e per un effetto ancora più strabiliante puoi aggiungere un bel peluche.

8) Una torta: però una torta fatta in casa, senza spendere troppi soldi, cosa a cui le mamme tengono molto. Preparale la sua torta preferita e sorprendila nel giorno di domenica. Magari aggiungi una bottiglia di prosecco per rendere il regalo ancora più spumeggiante. O in alternativa puoi prendere in considerazione il nostro servizio di consegna torte a domicilio.

9) Aiuto: le risposte che ci hanno colpito per la loro semplicità sono quelle relative alle faccende quotidiane, come aiuto con la pulizia della casa oppure farsi dare un passaggio da qualche parte e via dicendo. Quindi ascolta tua mamma la prossima volta che ti chiede un favore, forse è proprio questo che vuole da te e non un oggetto.

10) Borsa o portafoglio: le donne non si smentiscono mai, anche quando si tratta di mamme. Ebbene sì, un altro regalo che è venuto fuori dalla nostra indagine è una borsa, al primo posto, e un portafoglio al secondo posto. Meglio ancora se di pelle o firmati.

Tu conosci meglio la tua mamma di qualsiasi altra persona, ricordati che il regalo che sceglierai non sarà giudicato per quanto vale, ma per quanto la farà sentire SPECIALE.
Ringraziala e falle capire che ci sei sempre per lei.

Buona festa a te e alla tua mamma!

“La mamma tiene il suo bambino per mano solo per un breve periodo, ma il suo cuore l’accompagna tutta la vita. “

You May Also Like

Idee Regalo di Pasqua: Cosa Regalare alle Persone Care

Fiori per San Valentino: come Far Sorridere la Persona che Ami

Stai Cercando il Regalo Perfetto per San Valentino: Regala dei Fiori!

Idee Regalo Compleanno Mamma: 5 Idee Per Renderla Felice

Lascia un commento