E’ nato!

Quando hai la fortuna di vedere un bimbo appena nato, sai che quel preciso momento non lo dimenticherai mai. L’istante in cui l’hai conosciuto, avvolto in una copertina dai delicati colori pastello, adagiato in una culletta della nursery dell’ospedale, rappresenta una sorta di fotografia per il futuro.

“Buona vita!”, gli auguri con tutto il cuore. Ed è sempre grande l’emozione che annuncia la nascita, la venuta al mondo di una personcina piccola piccola e già così importante per mamma e papà.

Nonni, zii e amici si lasciano andare alla commozione, l’euforia è alle stelle e tutti scrutano il piccolo viso alla ricerca di somiglianze e affinità con gli altri familiari. Com’è bella questa piccola rivoluzione: l’arrivo di un bambino che cambia tutto e tutti, che travolge con l’amore abitudini, convinzioni, regole e fa pensare solo al futuro.

Bisogna festeggiare, allora! Preparare un degno benvenuto, accogliere la nuova vita sotto i migliori auspici e rallegrarsi, perché una nascita è vita, cambiamento, respiro. Non manchino champagne, dolci, sonaglini, peluche, fiori! L’atmosfera sarà festosa, piena di allegria e tenerezza. Ma attenzione a non esagerare: shhh! Fate piano, il bimbo dorme.

I fiori saranno delicati nei colori e dalla profumazione discreta, per non disturbare la sensibilità di mamma e neonato. Specie se recapitati in ospedale. Stessa attenzione sarà posta per i fiori da regalare in occasione del battesimo del piccolo: le tonalità saranno chiare – bianco, rosa pallido o celeste – a simboleggiare la purezza e l’innocenza dell’infanzia.

Oltre al classico bouquet, si può spaziare su composizioni floreali che comprendano orsetti di peluche o caramelline, sonaglini d’argento, ciondoli beneaugurali, album di foto o piccoli carillon. I fiori più indicati sono senz’altro i girasoli, le gerbere colorate, le margherite, i gigli, i tulipani, le rose bianche o dei semplici fiori misti, dal profumo leggero e fresco.

Se desiderate regalare fiori per festeggiare la nascita di un bimbo, potete scegliere tra le nostre proposte di composizioni floreali e abbinarle a un piccolo dono a vostra scelta. Vi aiutiamo anche con il biglietto d’auguri e confezioniamo il tutto con nastri dai colori pastello, per esprimere gioia, felicità, tenerezza e annunciare al mondo intero: “E’ nato!”.

Visita subito le nostre proposte per festeggiare una nuova nascita o un battesmo!

You May Also Like

Idee Regalo di Pasqua: Cosa Regalare alle Persone Care

Fiori per San Valentino: come Far Sorridere la Persona che Ami

Stai Cercando il Regalo Perfetto per San Valentino: Regala dei Fiori!

Idee Regalo Compleanno Mamma: 5 Idee Per Renderla Felice

Lascia un commento