Fiori, regali, baci e abbracci per San Valentino!

Manca poco, pochissimo a San Valentino! La festa degli innamorati si avvicina e bisogna celebrarla degnamente, con fiori, regali, sorprese, frasi d’amore, baci e abbracci.

Non fatevi trovare impreparati e organizzate qualcosa di speciale per rendere indimenticabile il prossimo 14 febbraio. Se siete a corto di idee o di ispirazione, vediamo insieme come arrivare a San Valentino sicuri di aver pensato a tutto, pronti e innamorati!

Per quanto riguarda i regali, la scelta deve ricadere su un dono che sia carico di significato, che sia scelto con cura ed esprima un messaggio speciale. Un gioiello, un orologio, un accessorio o un capo d’abbigliamento o anche, semplicemente, cioccolatini e fiori o biglietti con messaggi d’amore: va benissimo tutto quello che parla del vostro cuore! Purché non improvvisiate: occorre pensare per tempo a cosa regalare per sorprendere e conquistare ancora una volta la persona amata.

Che siate parte di una coppia appena nata o di una coppia ormai collaudata, l’imperativo è sempre sorprendere, parlare d’amore. Le idee possono essere tante, le più disparate ma non importa il budget: quello che conta è che la festa degli innamorati trascorra piacevolmente e rimanga nel cuore come un lungo, speciale momento tutto per voi.

Cominciate ad organizzare la giornata in modo da dedicarvi più tempo possibile o almeno un’intera, lunga serata per stare insieme. Romantico o divertente, sportivo o all’insegna del benessere, il 14 febbraio è l’occasione perfetta per regalarsi l’un l’altro momenti preziosi e lasciar parlare il cuore. Farà bene alla coppia e a voi stessi.

Chi può organizza un mini fuga romantica di un paio di giorni, ma anche una cena speciale, una gita fuori porta, un pomeriggio in una Spa possono essere occasione per trascorrere ore felici insieme.

Per chi ama l’arte e la cultura, a San Valentino potreste regalarvi la visita in una città d’arte: Firenze, Roma, Venezia sono facilmente raggiungibili e ricche di luoghi da visitare, oltre che di un’atmosfera romantica e intrigante. Immaginate di passeggiare abbracciati ad ammirare opere d’arte e scoprire scorci pittoreschi per poi fermarvi a cena in un ristorantino in centro, intimo e accogliente.

Fuori città, si può optare per un agriturismo, lontano dal traffico caotico della città e da ritmi frenetici. Natura, buon cibo e relax sono un’attrattiva irresistibile e, a prezzi contenuti, si può soggiornare in strutture che garantiscono tranquillità e atmosfera. Le coppie più attive e giovani potrebbero scegliere un parco tematico, un parco divertimenti o faunistico, comunque con attrattive e occasioni di svago coinvolgenti e dinamiche.

Un’altra idea che non delude mai è il centro benessere. Si può prenotare per due, per l’intera giornata o per la sola serata, e si può includere nel pacchetto un trattamento o un massaggio speciale scelto appositamente per lui o per lei in occasione della festa degli innamorati.

Un grande classico, irrinunciabile, è la cena di San Valentino. Scegliete un ristorante che per voi abbia un significato e concedetevi una cena e un dopocena speciali, all’insegna delle attenzioni e dell’amore.

Se il budget è risicato, va benissimo anche un bel film romantico al cinema, una passeggiata romantica e una serata in pizzeria o in trattoria a mangiare specialità locali, gustose e stuzzicanti. In alternativa, una cena preparata con le vostre mani e la giusta atmosfera possono essere il preludio perfetto per una serata di San Valentino indimenticabile.

Qualunque sia la vostra scelta, non dimenticate il dono per la persona amata e dei bei fiori che parlino d’amore. Le rose, per esempio: sono un classico tra i doni d’amore e segno inequivocabile di passione e totale dedizione.

Anche tra i fiori però la scelta è ampia: fatevi guidare dal vostro gusto o seguite i consigli del vostro fiorista di fiducia per realizzare un bouquet o una composizione floreale che esprimano in pieno i vostri sentimenti. Accompagnate il tutto con un messaggio scritto di vostro pugno, ben in vista tra i fiori.

Quando si donano fiori, la persona che li riceve è subito ben disposta nei vostri confronti e si predispone all’ascolto e alla vicinanza. Lasciate fluire la positività, ascoltate il vostro cuore e siate felici: San Valentino sarà indimenticabile!


You May Also Like

Idee Regalo di Pasqua: Cosa Regalare alle Persone Care

Fiori per San Valentino: come Far Sorridere la Persona che Ami

Stai Cercando il Regalo Perfetto per San Valentino: Regala dei Fiori!

Idee Regalo Compleanno Mamma: 5 Idee Per Renderla Felice

Lascia un commento