Fiori e Regali per l'8 Marzo, Festa della Donna!

La mimosa dell'8 marzo è ormai una tradizione più che consolidata. Nel giorno della Festa della Donna un piccolo rametto o un vero e proprio mazzo di mimose sono un pensiero obbligato per amiche, colleghe, parenti o per la donna amata.

In questa pagina proponiamo alcuni bouquet di fiori indicati per la festa della Donna, per un elenco completo di tutti i prodotti floreali disponibili visitate il nostro catalogo di omaggi floreali disponibile online

Inviare, Consegnare o Regalare un mazzo di fiori di un determinato colore, significa affidargli un primo messaggio. Scegli con cura il colore...

L'8 marzo è la Festa della Donna

non mancate di rendere omaggio alle donne della vostra vita! L'8 marzo è un giorno importante, un momento di riflessione collettiva per ricordare quanta strada c'è ancora da fare per garantire diritti e pari dignità alle donne, in ogni campo: in famiglia, nella società, nel lavoro.

Se siete così premurosi da pensare a un piccolo dono, ricordate che la tradizione vuole che si regalino le mimose. Un rametto è già simbolo di festa e di auguri, non esitate ad offrirlo: il colore giallo intenso, i grappoli colorati e profumati annunciano la primavera e portano una ventata di allegria. Se optate per un mazzo di mimose o per una raffinata composizione mista, farete davvero felice chi riceve l'omaggio floreale.

A chi regalerete le mimose?

A un'amica, alla fidanzata, alla moglie, alla mamma, alla sorella o a una donna speciale che si è conquistato un posto importante nel vostro cuore? L'omaggio sarà gradito in ogni caso e il mazzolino di mimose farà bella mostra di sè in un angolo della casa.

A proposto di mimose, ecco qualche consiglio per farle durare più a lungo. Una volta ricevuto in dono il ramoscello, rinnovate lo stelo con un taglio obliquo e trasversale e immergete i fiori in un vaso grande, con tanta acqua. Potete aggiungere anche qualche goccia di limone per contrastare l'acidità dell'acqua. Infine, togliete il più tardi possibile il cellophane in cui il mazzo è stato confezionato dal fioraio, perchè questo serve a mantenere l'umidità.

Oltre alla mimosa, fiore simbolo della Festa della Donna, si possono donare anche rose, orchidee o tulipani. O scegliere di abbinare le mimose ai fiori preferiti dalla vostra lei.

Altri fiori indicati per la festa della donna?

Insieme alla mimosa, ci sono altri fiori che si possono regalare in occasione della Festa della donna. Ve ne suggeriamo alcuni, ciascuno con un significato particolare. Perfetti da abbinare alla mimosa e per recapitare un messaggio personalizzato.

Il narciso: giallo e solare. Simboleggia la vanità, intesa come fiducia in se stesse, forza e un pizzico di frivolezza.

Il tulipano: un fiore che parla d’amore”. Perfetto per un’amica, una mamma o una sorella. Un fiore delicato e forte allo stesso tempo, che rievoca l’immagine di una principessa guerriera.

L’orchidea: simbolo di sensualità, è il fiore della femminilità e del sex appeal, con un pizzico di ironia.

Il mirto: anticamente considerato sacro alla dea Afrodite, oggi è simbolo di femminilità feconda e considerato la “pianta delle spose”.

Il ciclamino: il fiore perfetto per le ragazze di tutte le età. Timido e allegro, forte e prezioso, è simbolo di purezza che sboccia nelle avversità.

La camelia: un fiore che rappresenta l’ammirazione. Una dichiarazione d’amore e di rispetto per tutte le donne che sanno farsi valere.

L’azalea: nella cultura cinese l’azalea è il simbolo della femminilità. E’ il fiore “doc” da regalare alle donne.

L’amaryllis: simboleggia la fierezza, ma anche la cura e la dedizione. Un fiore perfetto da regalare alla compagna della vita.

Altre idee per festeggiare l'8 marzo?

Se siete bravi in cucina potreste regalare un dolce preparato con le vostre mani: una torta mimosa, dei biscotti al limone, per esempio. O uno dei piatti preferiti dalla donna del vostro cuore. Altri doni molto graditi sono gli accessori: dalla bigiotteria alle borse, dalle scarpe agli occhiali. Come pure i regali high tech o trattamenti di bellezza in beauty farm.

Basta un po' di buon gusto e un pizzico di savoir-faire per confezionare il vostro omaggio. Anche se, qualunque sia che sia il vostro dono in occasione della Festa della Donna, ciò che conta davvero è far sapere alle donne della vostra vita quanto sono importanti per voi. Rendete omaggio alla loro bellezza, alla loro intelligenza, al loro valore. E buon 8 marzo!

Come facciamo a consegnare fiori freschi e regali in Italy e provincia per la Festa della Donna? In realtà consegniamo fiori a domicilio dai piu' vicini fioristi, ci avvaliamo di una rete capillare di fiorai selezionati secondo i nostri standard logistici e qualitativi per garantire una consegna fiori puntuale e sempre con la massima qualita'. I fioristi Wine & Flowers sono presenti anche nelle seguenti citta' (Italy): Firenze, Ferrara, Fermo, Enna, Cuneo, Crotone, Cremona, Cosenza, Como, Chieti, Catanzaro, Catania, Caserta, Carbonia Iglesias, Campobasso, Caltanissetta, Cagliari, Brindisi, Brescia, Bolzano, Bologna, Biella, Bergamo, Benevento, Belluno, Barletta, Bari, Avellino, Asti, Ascoli Piceno, Arezzo, Ancona, Alessandria, Agrigento, Foggia, Forli, Frosinone, Genova, Gorizia, Grosseto, Imperia, Isernia, L Aquila, La Spezia, Latina, Lecce, Lecco, Livorno, Lodi, Lucca, Macerata, Mantova, Massa Carrara, Matera, Medio Campidano, Messina, Milano, Modena, Monza e della Brianza, Napoli, Novara, Nuoro, Ogliastra, Olbia Tempio, Oristano, Padova, Palermo, Parma, Pavia, Perugia, Pesaro e Urbino, Pescara, Piacenza, Pisa, Pistoia, Pordenone, Potenza, Prato, Ragusa, Ravenna, Reggio di Calabria, Reggio nell Emilia, Rieti, Rimini, Roma, Rovigo, Salerno, Sassari, Savona, Siena, Siracusa, Sondrio, Taranto, Teramo, Terni, Torino, Trapani, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Aosta, Cusio, Varese, Venezia, Verbano, Vercelli, Verona, Vibo Valentia, Vicenza, Viterbo, Andria, Trani, Cesena, Ossola,

La nostra rete di fioristi e negozi di fiori associati su scala internazionale, ci consente di inviare e consegnare fiori per la Festa della Donna nelle seguenti nazioni: Albania, Algeria, Andorra, Argentina, Armenia, Aruba, Australia, Austria, Azerbaijan, Bahrain, Bangladesh, Belarus, Belgium, Belize, Bermuda, Bolivia, Bosnia And Herzegowina, Brazil, Brunei Darussalam, Bulgaria, Cambodia, Canada, Chile, China, Colombia, Costa Rica, Croatia, Cuba, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Dominican Republic, Ecuador, Egypt, El Salvador, England, Estonia, Finland, France, Georgia, Germany, Gibraltar, Greece, Guadeloupe, Guam, Guatemala, Honduras, Hong Kong, Hungary, Iceland, India, Indonesia, Ireland, Israel, Italy, Jamaica, Japan, Jordan, Kazakhstan, Kenya, Korea South, Kuwait, Kyrgyzstan, Latvia, Lebanon, Liechtenstein, Lithuania, Luxembourg, Macau, Macedonia, Madagascar, Malaysia, Malta, Mauritius, Mexico, Moldova, Monaco, Montenegro, Morocco, Netherlands, New Zealand, Nicaragua, Northern Ireland, Norway, Oman, Panama, Paraguay, Peru, Philippines, Poland, Portugal, Qatar, Reunion, Romania, Russia, Saudi Arabia, Serbia, Seychelles, Singapore, Slovakia, Slovenia, South Africa, Spain, Suriname, Sweden, Switzerland, Taiwan, Tajikistan, Thailand, Tunisia, Turkey, Turkmenistan, Ukraine, United Arab Emirates, United Kingdom, United States of America, Uruguay, Uzbekistan, Venezuela, Vietnam,

Gli omaggi floreali esposti in questo catalogo sono realizzati dai nostri fioristi artigiani utilizzando fiori e piante di qualità. In alcuni casi il prodotto consegnato potrebbe differire leggermente dalla foto, nelle forme e nei colori, in quanto ogni fiorista è caratterizzato da una propria sensibilità creativa, esperienza ed utilizza un prodotto stagionale soggetto a cambiamenti naturali. Di conseguenza le immagini hanno solo titolo indicativo e possono non rappresentare esattamente il prodotto consegnato dal fiorista.

Ti Potrebbe Anche Interessare

Possiamo aiutarti? Possiamo aiutarti?

Hai ancora domande sul nostro servizio di consegna fiori e regali a domicilio?

Servizio Clienti Servizio Clienti

Per qualunque necessità o chiarimento contattaci, uno dei nostri operatori rispondera' il prima possibile.

Segui il Tuo Ordine Segui il Tuo Ordine

Segui il tuo ordine tramite il nostro sistema di monitoraggio della consegna.

Il nostro Blog Il nostro Blog

Rimani aggiornato con le ultime novità, notizie o iniziative consultando il nostro Blog.